Moto GP, a Sepang ultima chiamata per Dovizioso: "Buon inizio sul bagnato"
Sport Emilia Romagna

Moto GP, a Sepang ultima chiamata per Dovizioso: "Buon inizio sul bagnato"

venerdì 27 ottobre, 2017

SEPANG, 27 OTTOBRE - Andrea Dovizioso è stato il più veloce nelle due sessioni di prove libere del Gp della Malesia, disputate questa mattina sul circuito di Sepang. Nella prima manche il pilota italiano della Ducati ha chiuso con il tempo di 2'00.671, seguito da Alvaro Bautista del Team Aspar (+0.71) e da Johann Zarco (+0.136). Quarto posto per Maverick Viñales, quinto il leader del mondiale Marc Marquez. Solo dodicesimo Valentino Rossi, a quasi un secondo da Dovizioso. [MORE]

Tempi più alti nella seconda sessione vista la pioggia caduta sul circuito, ma sempre con Dovizioso a condurre le danze, girando in 2’11.640. Alle sue spalle il rivale della Honda Marquez (+0.526) e il compagno di squadra Jorge Lorenzo (+1.055). Quarto e sesto i due piloti della Yamaha con Vinales ancora davanti Rossi, a +1.431: nel conteggio combinato dei tempi, però, il Dottore resta dodicesimo per cui dovrà migliorare in FP3 per entrare in top ten e non essere costretto a partire ancora una volta dalla Q1.

Soddisfatto il pilota forlivese della Ducati, che sul circuito bagnato dalla pioggia ha mostrato subito un ottimo feeling con la moto: "Va molto bene, la moto è subito a posto sotto l'acqua e funziona a dovere. Abbiamo un bel grip con la pioggia e una buona base di partenza su cui lavorare. Al mattino ho fatto un buon tempo, ma la pista non era molto gommata. È un buon inizio, vediamo come evolve la situazione"

 

Giuseppe Sanzi

(fonte immagine Infooggi.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.