Moto3, presentato lo Sky Racing Team VR46
Sport Marche

Moto3, presentato lo Sky Racing Team VR46

mercoledì 4 marzo, 2015

TAVULLIA, 4 MARZO 2015 – Si è tenuta oggi a Tavullia, a meno di un mese dall’inizio del motomondiale, la presentazione ufficiale del Team Moto3 Sky Racing VR46, facente capo a Sky e alla società di Valentino Rossi. All'evento, presentato dal giornalista Guido Meda, erano ovviamente presenti i due piloti ufficiali Romano Fenati e la new entry Andrea Migno. [MORE]


Dopo i buoni risultati della scorsa stagione Fenati si è detto pronto a dare il massimo anche per il 2015 ma, ha aggiunto: “devo essere più costante per vincere il mondiale”.
Mira in alto anche Andrea Migno, al suo primo anno da ufficiale nel Motomondiale: "Obiettivo di grande soddisfazione sarebbe sicuramente provare almeno ad arrivare nei primi dieci del mondiale… Vale il primo anno è arrivato nono, quindi se arrivo nono dico: è arrivato anche Vale nono", ha scherzato il giovane pilota riferendosi agli esordi di Valentino Rossi.


A battezzare il nuovo team, oltre a Valentino Rossi, anche il cantautore Cesare Cremonini che ha scritto per la squadra l’inno intitolato “46”, ispirato alla storia del Campione di Tavullia.
«La musica e lo sport stanno bene insieme, ma non avevo mai capito il perché fino a quando non ho conosciuto Vale e Uccio. Con loro è nato un rapporto di amicizia che dura da tanti anni e il loro spirito contagioso, appassionato, vero, mi ha insegnato che il rombo dei motori è una musica da ascoltare con il cuore. Pur non essendo io un bravo pilota, anche se Uccio lo vorrebbe tanto, questa canzone è la naturale conseguenza di questa scoperta. "46" è anche tutto questo per me. E' più di un numero. È il simbolo di un universo fatto di grandi sogni, sportività, fatica, gioia e perenne voglia di vincere. In bocca al lupo quindi a tutto lo Sky Racing Team VR46», ha commentato dal suo profilo Facebook il cantautore emiliano.


[foto: motociclismo.it]


Antonella Sica

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.