• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Motocross freestyle, muore Kevin Ferrari

Basilicata

MONTECARLO, 16 gennaio 2015 – Il campione italiano di Freestyle, Kevin Ferrari ha perso la vita durante le prove per l'esibizione Flic Flac Moto X, nell'ambito del 39esimo Festival del Circo di Montecarlo. Il 24enne di Reggio Emilia è caduto molto rovinosamente mentre effettuava un backflip (capriola all’indietro ndr). E’ morto sul colpo. [MORE]


Il giovane atleta, che da poco aveva rappresentato l’Italia al Freestyle delle Nazioni insieme ai colleghi Leo Fini e Massimo Bianconcini, avrebbe effettuato un atterraggio troppo corto a seguito del salto all’indietro, sbattendo violentemente a terra.
L’annuncio del drammatico incidente è arrivato attraverso un comunicato:


“Nella notte - (la notte del 15 gennaio, ndr) - è successo un incidente drammatico durante la ripetizione del numero dei motociclisti Flic Flac Moto X. Questo incidente mortale addolora il Festival e tutta la comunità del circo. Non c’era mai stato un incidente di questa gravità dalla creazione del Festival 1974”.


Ferrari, volto celebre del motocross, era divenuto famoso anche per la conduzione della rubrica televisiva "Born to jump", contenuta all'interno della trasmissione "Born to ride" di Italia2.

[foto: omnicorse.it]

Antonella Sica