MotoGp Aragon: Marquez in pole, Viñales e Lorenzo in prima fila, sesto Rossi
Sport Calabria

MotoGp Aragon: Marquez in pole, Viñales e Lorenzo in prima fila, sesto Rossi

domenica 25 settembre, 2016

ALCANIZ, 25 SETTEMBRE- Marc Marquez conquista la pole position con un super tempo di 1'47"117 nelle prove, dominando con un 1:47.810 anche il warm up della MotoGP ad Aragon, in Spagna, e raggiunge anche lui le sessantaquattro pole in carriera, come il maiorchino Lorenzo.
A seguire, Maverick Viñales per la Suzuki e Jorge Lorenzo per la Yamaha.[MORE]


Peccato per l’italiano Andrea Dovizioso, che ha sfiorato anche lui la prima fila ma che conclude con un quarto posto sulla la sua Ducati, seguito da Cal Crutchlow, che, nonostante la scivolata in finale, ha chiuso con un quinto posto.


Il circuito del Motorland Aragon ad Alcañiz, sembra essere una saponetta per molti dei piloti: tre cadute nello stesso punto durante le FP3, protagonisti lo stesso Marquez, Hayden e Pol Espargarò, che nella seconda caduta ha coinvolto anche Petrucci, anche se dopo la visita di controllo è stato annunciato che la sua corsa non sarebbe finita lì; scivolone anche per Bautista e Lowes.


Caduta nella terza sessione delle libere anche per Valentino Rossi, che conferma: “Quella caduta non ci voleva” e dichiara ancora: "Sono acciaccato in tutta la parte destra, mi fanno male la spalla e la mano. Il mignolino, soprattutto: poverino" ma aggiunge: “L'incidente è solo colpa mia: ho sbagliato a gestire la curva avevo le gomme ancora fredde". Il pilota della Yamaha spiega: "Perché abbiamo perso tempo prezioso per trovare l'assetto giusto. E nelle qualifiche non sono riuscito a fare il giro buono. Sesto tempo, seconda fila: non ci voleva. Vediamo di provare qualche altra soluzione: serve una moto magari meno 'performante', ma che vada bene per tutta la gara. Soffriamo con la gomma dietro".


Il clima potrebbe giocare un ruolo fondamentale nelle varie performances se non si sta attenti alla scelta delle gomme: nella mattinata di venerdì 24 sole durante FP1 e qualifiche, anche se in complesso mattinata fredda; per oggi ci si aspetta un freddo ancora più intenso, essendo rilevante l’escursione termica tra mattina e pomeriggio (la gara si disputerà alle quattordici).


Per quanto riguarda la Moto2, Sam Lowes è in pole position, seguito da Alex Marquez nella sua qualifica migliore di quest’anno, e da Taakaki Nakami.
Sesto l’italiano Lorenzo Baldassari del Forward Team.


Per la Moto3 Jorge Navarro è al suo secondo successo stagionale, affiancato sul podio da Brad Binder, secondo posto, e Enea Bastianini, terzo.
Quarto il diciassettenne Fabio di Giannantonio, che gara dopo gara, dimostra le sue qualità.

(foto da www.pinterest.com)

Eleonora Ranelli


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.