MotoGp, tifosi spagnoli danno ragione a Rossi: "Marquez ha aiutato Lorenzo"

21
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
VALENCIA, 9 NOVEMBRE 2015 - Le accuse di Valentino Rossi a Marc Marquez di aver coperto le spalle a ...

VALENCIA, 9 NOVEMBRE 2015 - Le accuse di Valentino Rossi a Marc Marquez di aver coperto le spalle a Jorge Lorenzo durante il Gp di Valencia e di aver fatto il 'biscottone' con il connazionale pilota della Yamaha, facendogli vincere il mondiale hanno fatto breccia nei tifosi spagnoli. Secondo un sondaggio realizzato dal quotidiano sportivo As che chiedeva se Marquez avesse veramente aiutato il connazionale ai danni del 'Dottore', così come sostenuto da Valentino, il 51,2% ha risposto 'sì' contro il 48,7% di 'no'. Alla domanda: secondo voi Marquez ha aiutato Lorenzo come dice Rossi? il 51,23 per cento ha votato sì, il 48,77 ha risposto no. Come dire che anche in Spagna il dubbio del biscotto ai danni dell'italiano c'è e si vede.

Rossi ieri sera non ha partecipato a Valencia al Gala organizzato dalla Federazione Motociclistica Internazionale che premiava i migliori piloti della stagione. Ma il Dottore non si arrende: "Domani si ricomincia. Voglio prendermi una bella rivincita", ha detto Rossi ai giornalisti anche se, riconosce che la delusione per il motomondiale di quest’anno non se ne andrà mai. 

"L'avevo già detto giovedì, ero convinto che sarebbero andati fino in fondo, ero sicuro che avrebbero fatto il biscottone, come succede nel calcio", si è sfogato il campione pesarese: "Sono triste, una grande occasione è sfumata e non me lo meritavo".''Dal Gp di Australia è successo qualcosa di strano, il comportamento di Marquez è stato veramente imbarazzante, ha cominciato a fare il guardaspalle di Lorenzo''. “È stato bruttissimo e tutti anche oggi hanno visto, il nostro sport ha fatto una figura bruttissima''. Ma "il prossimo anno sarà un'altra storia", giura Rossi.

 

InfoOggi.it Il diritto di sapere