NEGRITA a Rende, (Cs) ultimi preparativi
Eventi Calabria

NEGRITA a Rende, (Cs) ultimi preparativi

giovedì 21 giugno, 2012

Ultimi preparativi per il concerto dei Negrita  del 3 luglio allo stadio di Rende (Cosenza) unica tappa in Calabria del “Dannato vivere arena tour 2012”
Rende (Cosenza) 21 giugno 2012 - E’ iniziata la fase finale della preparazione dell’unica data in Calabria del “Dannato Vivere Arena Tour 2012” dei Negrita, la rock band italiana più attesa dell’anno, reduce dai tutto esaurito delle prime date invernali nei principali palasport italiani e dal successo del nuovo album “Dannato Vivere”, balzato subito ai vertici di tutte le classifiche.

L’appuntamento con i fan dell’estremo Sud, organizzato dalla Show Net di Ruggero Pegna, è fissato per l’ormai prossimo 3 luglio alle ore 21.30 allo Stadio Marco Lorenzon di Rende. Questa, infatti, sarà la tappa più meridionale dell’intero tour estivo della band toscana, che partirà da Cattolica il 29 giugno e si concluderà a Milano il 7 settembre. Il montaggio del grande palcoscenico che ospiterà la rock band sul rettangolo di gioco dello stadio rendese inizierà lunedì 2 luglio.

Imponente l’apparato scenotecnico dell’evento, certamente il più maestoso e tecnologico che i Negrita abbiano portato dal vivo nei loro tour, arricchito da un gigantesco ledwall che trasmetterà immagini e contribuirà ad arricchire di effetti e suggestioni un concerto tra i più belli e musicalmente spettacolari della stagione. Com’è stato annunciato nei giorni scorsi, il gruppo riceverà a Rende Il “Riccio d’Argento” del celebre orafo Gerardo Sacco della rassegna “Fatti di Musica” come “Migliore Band dell’Anno”. L’accesso sarà consentito sul rettangolo di gioco e sulla tribuna centrale, come già accaduto per i precedenti eventi organizzati in questo stadio, in particolare per i recenti concerti di Francesco Guccini e Gianna Nannini.

La vendita dei biglietti, intanto, prosegue online sul sito www.ticketone.it, unico circuito autorizzato, e in tutte le prevendite abituali. “Fatti di Musica”, la rassegna del miglior live italiano che si svolge in Calabria da ventisei edizioni, ha il Patrocinio della Regione Calabria e del Consiglio Regionale. Questo evento a Rende è realizzato con la collaborazione dell’Assessorato comunale allo Spettacolo. “Rende è il cuore di tutta l’area cosentina – ha detto l’assessore comunale allo spettacolo Cesare Loizzo - ed ospita una delle più importanti Università residenziali del Paese; per tali ragioni e per l’attenzione che abbiamo sempre rivolto ai giovani, la nostra Città è una sede naturale per grandi eventi del genere, capaci di richiamare pubblico da ogni angolo del vastissimo comprensorio. Con i Negrita apriremo un’estate ricca di appuntamenti che, come al solito, avrà il suo culmine nel tradizionale Settembre Rendese per il quale siamo già a lavoro”. [MORE]

A Loizzo fa eco Ruggero Pegna, ideatore e organizzatore della storica rassegna: “Fatti di Musica ogni anno cerca di intercettare quanto di meglio e anche di nuovo offra il panorama del live d’autore italiano. I Negrita - prosegue Pegna - hanno realizzato un ottimo album e prodotto un concerto davvero coinvolgente, in linea con i migliori live presentati in questi anni. La scelta di Rende è stata fatta proprio per coinvolgere la grande massa di giovani universitari, immaginando altri importanti eventi da programmare in futuro. Anche per questa ragione, mi auguro che la risposta del pubblico sia all’altezza dell’evento e dei nostri sforzi”. Per informazioni sul concerto è disponibile la segreteria della Show Net allo 0968441888 oppure i siti www.ruggeropegna.it, www.negrita.com.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.