Nuovo anno scolastico, messaggio del presidente Pittella
Pubblica Istruzione Basilicata

Nuovo anno scolastico, messaggio del presidente Pittella

lunedì 15 settembre, 2014

LAURIA, 15 SETTEMBRE 2014 - Marcello Pittella, Presidente della Regione Basilicata, ha rilasciata un messaggio in occasione dell’apertura dell’anno scolastico, che riporterà oggi sui banchi di scuola tutti gli studenti della Regione. “La sfida educativa che vi apprestate a vivere rappresenta la nostra speranza. -Ha dichiarato il Governatore della Regione- Questa terra, popolata da uomini e donne di buona volontà ha sempre fatto del lavoro e del sacrificio il suo punto di forza. Per questo motivo in un momento così difficile accettare la sfida educativa significa porre le basi dell’Italia che sarà”.

 
[MORE]

“Insegnanti, studenti, famiglie, istituzioni locali, comitati di cittadini e associazioni -ha proseguito il Presidente- stanno partecipando attivamente in questi ultimi mesi al progetto di riforma della scuola lanciato da Renzi. Tutti insieme verso un cammino di crescita che ci porterà alla valorizzazione delle individualità e a motivazioni più forti. Formazione, aggiornamento, nuovi programmi, informatica, inglese: sono questi i capisaldi di una nuova scuola che dovremo costruire insieme, credendoci e lavorando fin dai primi anni di studio."

"Il Consiglio d’Europa -ha concluso Pittella - sta dedicando una attenzione prioritaria alla scuola. L’Italia in quella sede ha saputo presentare un sistema di formazione dinamico in grado di recepire le sfide che lo attendono. Per questi motivi dobbiamo tornare con forza a credere nella scuola, impegnandoci ad ogni livello per conseguire risultati sempre più alti”.

(foto presa dal profilo Facebook dell'On. Marcello Pittella)
(fonte AGR Regione Basilicata)

Giuseppe Puppo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Pubblica Istruzione.