Ocse, cresce il reddito delle famiglie italiane
Economia Lazio

Ocse, cresce il reddito delle famiglie italiane

mercoledì 7 febbraio, 2018

ROMA 7 FEBBRAIO- Cresce in Italia il reddito delle famiglie e, secondo l’Ocse, il nostro è l’unico tra i grandi a mostrare un andamento fortemente sostenuto.   [MORE]

“In Italia, il reddito pro capite reale delle famiglie è aumentato fortemente ed è aumentato dello 0,8% nel terzo trimestre 2017, superando la crescita del PIL reale pro capite che era stabile allo 0,4%”, così si legge in un rapporto su crescita e benessere economico. “Tra le sette grandi economie i cui dati sono disponibili, la crescita del reddito reale per abitante è nettamente rallentata in tutti i Paesi, ad eccezione dell’Italia”, sostiene l’ Ocse.

Il paese in cui si registra il più forte rallentamento è il Regno Unito, in cui il reddito familiare pro capite reale è diminuito dello 0,3% nel terzo trimestre del 2017. Il reddito si è contratto nel anche in Germania e in Francia, nell’ultimo trimestre (0,1%-0,6%). In generale vi è un comune rallentamento nell’area euro, dello 0,4%.

Negli ultimi due anni, nell’area OCSE, la crescita del Prodotto interno lordo pro capito ha superato la crescita del reddito familiare d 1 punto percentuale. Il divario è stato particolarmente evidente in Regno Unito e negli Stati Uniti.

Federica Fusco

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.