Open day domenica, apre le sue porte l'ITST Ercolino Scalfaro di Catanzaro
Pubblica Istruzione Calabria

Open day domenica, apre le sue porte l'ITST Ercolino Scalfaro di Catanzaro

sabato 27 gennaio, 2018

CATANZARO 27 GENNAIO - Un’occasione domenica 28 gennaio 2018 per i potenziali futuri studenti delle scuole superiori di Catanzaro e provincia, per conoscere da vicino la didattica e gli spazi di uno degli istituti più antichi e prestigiosi della città: lo Scalfaro aprirà le sue porte ai ragazzi delle classi terze delle medie, accompagnati dai loro genitori, per l'ultimo open day prima della chiusura delle iscrizioni, prevista per martedì 6 febbraio.[MORE]

Vasta l’offerta formativa che è stata ulteriormente ampliata e diversificata: Informatica e Telecomunicazioni - Elettronica ed elettrotecnica - Meccanica, Meccatronica ed Energia – Grafica e Comunicazione.
Il diplomati avranno varie opportunità che vanno dall’inserimento diretto nel mondo del lavoro, all’accesso agli studi universitari o alle attività di lavoro autonomo.

Nell'ottica di una formazione complessiva degli studenti, l'Istituto offre la possibilità di aderire a numerosi progetti, corsi e concorsi: Tirocini aziendali, Alternanza scuola lavoro, Corsi per il conseguimento dell’ECDL, certificazione CISCO, Attività sportive, Progetti PON, Partecipazione alle Olimpiadi di Matematica, di Informatica, di Chimica e di Statistica.

L'Istituto sarà aperto dalle 10 alle 13. Dopo la presentazione generale del Dirigente Scolastico dott. Teresa Romano nell’aula del Cenacolo, saranno gli alunni stessi dell'Istituto, coordinati dai loro docenti, a guidare i partecipanti alla scoperta dei laboratori degli indirizzi.

Ai ragazzi e alle famiglie, saranno mostrate alcune esperienze didattiche significative. Ciò permetterà a tutti di comprendere l’impostazione caratterizzante dell’Istituto in cui, da sempre, il sapere e il saper fare sono strettamente intrecciati.


(notizia segnalata da PIETRO GUERRA)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Pubblica Istruzione.