Parigi, circondato treno alla Gare du Nord per tre sospetti terroristi. Evacuata la stazione
Estero Toscana

Parigi, circondato treno alla Gare du Nord per tre sospetti terroristi. Evacuata la stazione

martedì 9 maggio, 2017

PARIGI, 9 MAGGIO - Nella notte, un blitz delle forze dell'ordine francesi, ha evacuato la stazione principale di Parigi, la Gare du Nord, per circondare un treno arrivato da Valenciennes. I servizi di un paese alleato avevano infatti segnalato la presenza di tre individui a rischio radicalizzazione già schedati da qualche giorno.[MORE]

Moltissimi agenti antiterrorismo, con giubbotti antiproiettile, si sono recati sul posto e hanno fatto evacuare la stazione nel giro di pochi minuti. Il treno in questione è arrivato alla Gare du Nord intorno alle ventitré.

L'operazione è durata diverse ore, ma come annuncia la prefettura attraverso un tweet, non ha portato ad alcun risultato.

All'interno del treno le forze dell'ordine hanno fatto chiudere le porte e tutti i finestrini, in modo che nessuno sarebbe potuto scappare e hanno perquisito i passeggeri uno ad uno.

Secondo le prime notizie diffuse in mattinata i tre individui erano stati segnalati da circa una settimana, e proprio un controllore del treno avrebbe segnalato la loro presenza sul treno.

L'operazione si è conclusa dopo circa tre ore, ma senza risultati. La circolazione dei treni ha ripreso progressivamente.

Chiara Fossati

immagine da repubblica.it

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.