Paura sull'autostrada A7: tir distrugge guard rail e precipita fuori strada
GENOVA, 23 SETTEMBRE 2014 - Intorno alle ore 13 di questa mattina un gravissimo incidente è avvenuto sull’A7 in direzione Genova generando tanta paura e panico.
Un tir che stava viaggiando in direzione Genova è finito fuori strada andando a precipitare nel viadotto al di sotto dell’autostrada. Il conducente ha improvvisamente perso il controllo del mezzo; il veicolo ad alta velocità ha prima sbandato prima di abbattersi violentemente sul guard rail.
A7 direzione Genova, conducente tir perde controllo: distrugge abbatte rail e precipita fuori strada
L’impatto è stato talmente forte che il tir ha letteralmente spaccato il guard rail andando a precipitare fuori strada. Una caduta di circa dieci metri al di sotto dell’autostrada A7 in un tratto di strada chiuso al traffico e molto vicino alla linea ferroviaria Milano - Genova.[MORE]
L’autista del tir è rimasto bloccato all’interno del veicolo. Solo l’intervento repertino dei vigili del fuoco e dei mezzi di soccorso hanno permesso di salvare la vita all’uomo, che al momento è in gravissimi condizioni presso l’ospedale San Martino dove è stato prontamente ricoverato.
Stando al quadro clinico, le condizioni sono ancora gravi, ma il medico della struttura ospedaliera ha precisato che le ferite gravi hanno maggiormente colpito gli arti senza intaccare gli organi vitali. L’uomo non sarebbe in pericolo di vita.
Subito dopo l’incidente, intorno alle ore 14.00, si è registrata una lunga coda di 2km nel tratto dell’autostrada A7 interessata dall’incidente, mentre alcuni rallentamenti si sono verificati nella lina ferroviaria sottostante.
Emanuele Ambrosio
(foto: ilgiorno.it)
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.