Perugia: sab 24, annuale incontro del card. Bassetti con i giornalisti
Eventi Umbria

Perugia: sab 24, annuale incontro del card. Bassetti con i giornalisti

venerdì 23 gennaio, 2015

PERUGIA, 23 GENNAIO 2015 – Riceviamo e pubblichiamo
Anche quest’anno come è consolidata tradizione, in occasione della festa del Patrono dei Giornalisti San Francesco di Sales, il cardinale arcivescovo Gualtiero Bassetti incontrerà i giornalisti e gli operatori della comunicazione sabato 24 gennaio, alle ore 11.30, nella sala grande del Palazzo arcivescovile, in piazza IV Novembre 6 di Perugia.

Ci sarà un momento di preghiera e di riflessione sul messaggio di Papa Francesco per la Giornata delle Comunicazioni sociali, che si terrà il 17 maggio prossimo, domenica che precede la Pentecoste, e che ha per tema “Comunicare la famiglia: ambiente privilegiato dell’incontro nella gratuità dell’amore”. [MORE]

«Questa tematica non è stata scelta a caso – evidenzia mons. Elio Bromuri, direttore dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali e vicario episcopale per la cultura –, essendo il 2015 l’anno conclusivo del Sinodo dei Vescovi sulla Famiglia attraverso la loro XIV Assemblea Generale Ordinaria: “La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo” (Vaticano, 4-25 ottobre 2015). Attorno a questo Sinodo si è già creata una grande attesa nella fase iniziale dei suoi lavori (ottobre 2014), soprattutto per le “linee pastorali” che ne scaturiranno.Ai media – commenta mons. Bromuri – è affidato un importante ruolo comunicativo anche in questo delicato ambito teologico-pastorale che vede al centro la Famiglia, sempre più “protagonista” nella Chiesa e nella società contemporanea».

Anche per la significativa e molto attuale tematica che verrà affrontata dal cardinale Bassetti, i giornalisti e gli operatori dei media perugini sono invitati a non mancare all’annuale incontro in occasione della festa del loro Patrono Francesco di Sales.

(notizia segnalata da U.S.DI. Archidiocesi Metropolitana di Perugia-Città della Pieve)

(Foto: skyscrapercity.com)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.