Pescara, al via la dodicesima edizione del Meditterranean Handball Championship
Sport Abruzzo

Pescara, al via la dodicesima edizione del Meditterranean Handball Championship

giovedì 12 febbraio, 2015

PESCARA, 12 FEBBRAIO 2015 – Al via la dodicesima edizione del Meditteranean Handball Championship che vedrà scontrarsi, da lunedì 16 febbraio fino a sabato 21 febbraio, le migliori squadre europee sul territorio abruzzese. L’appuntamento è previsto al Pala Giovanni II e il girone sarà all’italiana, con gli ultimi otto posti in sfida sabato 21 febbraio.

Saranno gli atleti Under 18 a sfidarsi nel palazzetto pescarese, ma questa è la seconda chiamata per l’Abruzzo. L’anno scorso, infatti, Chieti era stato il luogo designato per la manifestazione, mentre Pescara, che era già stata scelta come città sede dei Giochi del Mediterraneo nel 2009, quest’anno ospiterà, in estate, anche la prima edizione dei Meditteranean Beach Games.

[MORE]

Il Meditteranean Handball Championship è presieduto da Francesco Purrumuto, presidente della FIGH – Federazione Italiana Giochi Handball –, e al suo interno conta 22 squadre. In sfida per il torneo in partenza lunedì, ci saranno, oltre all’Italia, anche la Francia, l’Algeria, il Cipro, l’Egitto, il Montenegro, la Spagna, la Tunisia e la Turchia. L’Italia, in quest’ultimo anno, si è distinta egregiamente sul campo della handball, ospitando anche diversi appuntamenti internazionali.

Erica Benedettelli

[immagine da figh.it]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.