Pino Daniele e i Morcheeba  "senza inquinare"
Cultura e Spettacolo Lazio

Pino Daniele e i Morcheeba "senza inquinare"

sabato 17 aprile, 2010

Grande concerto gratuito il 22 aprile al Circo Massimo della capitale per l’Earth Day 2010.
La manifestazione è nata il 22 aprile 1970 negli Stati Uniti da un appello del senatore democratico Gaylord Nelson, celebrata oggi in 190 paesi del mondo, ha lo scopo di promuovere la conservazione del pianeta e lo sviluppo sostenibile. L’edizione di questo anno sostiene l’impegno dei governi, dell’imprese e dei cittadini di creare la Green Economy, energia efficiente, energia rinnovabile, politiche climatiche e “lavoro verde”.[MORE]
Il concerto del Circo Massimo, che vedrà come protagonisti Pino Daniele, la band inglese dei Morcheeba,la cantante maliana Rokia Traore' e i Ddg feat. Josh e Cora Dunham, bassista e batterista dei Prince, Claudio Coccoluto , sarà ad “IMPATTO ZERO”.
L’emissione di 544.000 di CO2 che provocherà il concerto saranno compensate, grazie alla collaborazione di LifeGate, impegnata quotidianamente per la promozione dello sviluppo sostenibile, dalla creazione di una foresta in Madagascar e, grazie alla collaborazione del comune di Roma,da una nuova area verde nel Parco dell’Aguzzano a Roma . Inoltre l’ATAC di Roma, l'azienda dei trasporti, contribuirà a diminuire le emissioni potenziando i collegamenti con la sede del concerto.
Ottimo il successo della manifestazione del 2009 a piazza del Popolo, che ha avuto come protagonista di spicco il cantante e chitarrista Ben Harper.
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.