Pisa: Via Favarin. Gattuso è il nuovo allenatore
Sport Toscana

Pisa: Via Favarin. Gattuso è il nuovo allenatore

giovedì 20 agosto, 2015

PISA, 20 AGOSTO 2015 - La società nerazzurra ha ufficializzato il cambio di panchina. Il tecnico calabrese firma un biennale. Domani la presentazione.  [MORE]

La notizia era nell’aria da qualche giorno ma ora c’è anche l’ufficialità. Riparte dal Pisa e dalla Lega Pro il rilancio da allenatore di Gennaro Gattuso. La nuova proprietà della società nerazzurra, capeggiata da Fabrizio Lucchesi, ha ufficializzato questo pomeriggio il cambio di guida tecnica. Questa mattina infatti, con un comunicato sul proprio sito, il Pisa aveva annunciato l’esonero del vecchio allenatore Favarin. Il Pisa comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra, il signor Giancarlo Favarin - si legge nella nota della società -. Unitamente a Favarin, sono stati sollevati dai propri compiti professionali anche il tecnico in seconda Giovanni Langella, il preparatore dei portieri Giuseppe Martino e il preparatore atletico Simone Casarosa".

Nel pomeriggio, poi, è arrivato il secondo comunicato che annunciava il nuovo allenatore: "Il Pisa - si legge - comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra a Gennaro Gattuso. Il nuovo allenatore nerazzurro sarà affiancato dal secondo Luigi Riccio, dal preparatore dei portieri Davide Biancalani, dal preparatore atletico Matteo Levi Micheli e dal collaboratore tecnico Massimo Innocenti. Il neo tecnico nerazzurro ha raggiunto poco fa la sede sociale per apporre la firma sul contratto e subito si è trasferito al campo sportivo di Filettole per dirigere il primo allenamento che per esigenze logistiche è stato posticipato alle ore 17.30. Mister Gennaro Gattuso sarà presentato alla stampa domani mattina (ore 12) nella Sala auditorium adiacente al B&B hotel (ex accademia Palace)"

Gattuso torna quindi a sedersi su una panchina di un club italiano dopo l'esperienza in Grecia, all'Ofi Creta. Al suo fianco, nelle vesti di vice-allenatore, ci sarà l'ex centrocampista Luigi Riccio, suo compagno e grande amico fin dai tempi in cui entrambi militavano nel Piacenza.

 

(fonte immagine goal.com) 

Giuseppe Sanzi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.