Presentata la Giunta Pigliaru, giovedì la prima Assemblea del nuovo Consiglio

18
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
CAGLIARI, 15 MARZO 2014 – La prima assemblea della quindicesima legislatura della Regione Sard...

CAGLIARI, 15 MARZO 2014 – La prima assemblea della quindicesima legislatura della Regione Sardegna si svolgerà giovedì 20 marzo alle ore 10:30. Così è scritto sul decreto firmato dal presidente Francesco Pigliaru, che ha indicato come ordine del giorno l’elezione del presidente del Consiglio regionale, il giuramento di consiglieri e assessori e la costituzione dell’Ufficio di Presidenza provvisorio.

Il neogovernatore ha voluto organizzare anche una riunione informale della Giunta, per consentire agli undici assessori di fare conoscenza e “affinare lo spirito di gruppo”. Gli obiettivi primari rimangono l’edilizia scolastica, l’istruzione e la formazione professionale, la sburocratizzazione, il patto di stabilità e i servizi per il lavoro.

Ecco i nomi degli assessori che compongono la Giunta Pigliaru. Massimo Deiana guiderà i Trasporti, Raffaele Paci la Programmazione , Paolo Maninchedda i Lavori Pubblici e Virginia Mura il Lavoro. Il costituzionalista Gian Mario Demuro si occuperà dagli Affari Generali, Donatella Spano dell’Ambiente e Cristiano Erriu degli Enti Locali e dell’Urbanistica. L’assessorato alla Cultura e all’Istruzione è stato affidato a Claudia Firino, l’Industria a Maria Grazia Piras, mentre Francesco Morandi è il nuovo assessore al Turismo. Il presidente dell’Ordine dei Medici di Nuoro, Luigi Arru, è stato scelto per guidare la Sanità isolana; l’Agricoltura, invece, è stata assegnata a Elisabetta Falchi.

(Foto da: globalist.it)

Vanna Chessa

InfoOggi.it Il diritto di sapere