Presentazione del libro "La decadenza" dell'On. Stefàno

Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
TARANTO, 28 FEBBRAIO 2014 - Ieri è stato presentato presso la biblioteca comunale "Pietro Acc...

TARANTO, 28 FEBBRAIO 2014 - Ieri è stato presentato presso la biblioteca comunale "Pietro Acclavio" di Taranto il libro "La decadenza. Il caso Berlusconi tra atti ufficiali, retroscena e manovre" dell'On. Dario Stefàno. Il testo, pubblicato da Manni Editore, ha visto come relatori importanti figure del mondo politico-istituzionale.

In questo viaggio, Stefàno racconta l'iter parlamentare che ha personalmente affrontato durante la decadenza di Berlusconi: un evento inconsueto per la politica, che fino a quel momento non aveva mai visto una persona interdetta dai pubblici uffici appartenere a un partito politico.

All'evento erano presenti l'On. Anna Finocchiaro, Presidente Affari Costituzionali del Senato, il direttore del TG Regione Puglia Attilio Romita e il Prof. Giancarlo Vallone Preside della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Salento.

Il libro è stato un viaggio che Stefàno non ha intrapreso da solo: per la realizzazione del testo, interessante è l'apporto della curatrice Anna Laura Bussa, giornalista dell'ANSA specializzata nei rapporti con il Parlamento. Il libro è un voler riflettere su quelle che sono state le dinamiche di fronte a un parlamentare in carica, con tutte le implicazioni del caso.

Fonte: Corriere di Taranto

Annarita Faggioni

 

InfoOggi.it Il diritto di sapere