Raphael Gualazzi, dal podio di Sanremo 2014 al palcoscenico del Montréal Festival
Cultura e Spettacolo Liguria

Raphael Gualazzi, dal podio di Sanremo 2014 al palcoscenico del Montréal Festival

mercoledì 26 febbraio, 2014

GENOVA, 26 FEBBRAIO 2014 - Dopo il secondo posto conquistato all’appena trascorso Festival di Sanremo 2014, Raphael Gualazzi ha salutato i compagni d’avventura The Bloody Beetroots ed è partito alla volta dell’America.

Per la precisione in Canada dove il cantautore si esibirà il 28 Febbraio durante il “Montréal En Lumière”, uno dei Festival internazionali più importanti ed acclamati in tutto il mondo.

Un altro importante palcoscenico per la voce di “Liberi o no”, che dopo aver quasi sfiorato la vittoria sul palco dell’Ariston contrastata dalla cristallina voce di Arisa, si prepara a rappresentare l’Italia in una kermesse di tutto rispetto.

[MORE] Intanto in Italia impazza in radio il brano sanremese, che partito in sordina si è rivelato una delle sorprese di questo Festival bis della coppia Fazio - Littizzetto.
“Liberi o no”, infatti, è stato uno dei brani più apprezzati e votati dalla Giuria di Qualità presieduta dal regista Paolo Virzì e ha raccolto buoni consensi anche dal pubblico da casa e dalle radio.
Nell’airplay radiofonico, infatti, il brano è uno dei più ascoltati dopo quello della vincitrice Arisa, Renga, Noemi e Giusy Ferreri.

Un successo che rappresenta un ottimo punto di partenza per la promozione del nuovo disco di inediti di prossima uscita del cantautore, fiore all'occhiello di Caterina Caselli.

Nell’attesa non ci resta che continuare ad apprezzare il sound internazionale di “Liberi o no” di cui Gualazzi ha realizzato anche un videoclip.

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.