“Reggio Live Fest 2019”: Stasera Max Gazzè, domani i “Beatles” Beatbox poi Carl Brave, il 9 Levante

747
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
Prosegue il “Reggio Live Fest 2019”: Stasera Max Gazze’ in piazza castello, Domani i “...

Prosegue il “Reggio Live Fest 2019”:  Stasera Max Gazze’ in piazza castello, Domani i “Beatles” Beatbox all’arena dello stretto, Il 6 agosto Carl Brave, il 9 Levante, ancora al castello!
REGGIO CALABRIA 26 LUGLIO - Dopo Max Weinberg e Alessandro Quarta, il  Reggio Live Fest 2019 prosegue stasera con lo spettacolare live di Max Gazzè e la sua super band nella fantastica cornice di Piazza del Castello Aragonese. Insieme a Gazzè, i suoi affiatati musicisti: Giorgio Baldi (chitarre), Cristiano Micalizzi (batteria), Clemente Ferrari (tastiere) e il trombonista Max Dedo con una particolarissima sezione di fiati. Il concerto avrà inizio alle ore 21.30. I biglietti al prezzo unico di euro 23, ridottissimo come sottolinea il promoter Ruggero Pegna, sono disponibili nei punti Ticketone (Reggio: B’Art), online su www.ticketone.it e presso la biglietteria del Castello dalle ore 18.30 in poi (lato ingresso).

“Sarà una grande festa di musica, un concerto bellissimo!”, afferma il promoter. L’imponente palcoscenico coperto è stato già montato davanti al Castello Aragonese che farà da sfondo davvero unico e speciale. La piazza sarà chiusa da ogni via d’accesso e si potrà accedere dalle ore 19.30 muniti del biglietto. All’interno sono stati predisposti servizi igienici e sanitari.

Dopo La favola di Adamo ed Eva, tour del ventennale e il successo di Alchemaya, Max Gazzè presenterà “On the road”, il nuovo concerto con il suo intero repertorio di grandi successi, una sequenza di celebri hit da Vento d’Estate a Posso, brano super radiodiffuso inciso insieme a Carl Brave, amatissimo cantautore e rapper che sarà pure in Piazza Castello per l’unico concerto in Calabria il 6 agosto. Un vero mega concerto, con schermi led, luci ed effetti scenografici di grande impatto visivo, prodotto da Otr Live.  

Dopo il live di Gazzè, domani sera (sabato 27 luglio) si tornerà all’Arena dello Stretto con l’eccezionale Beatles Revolution, lo strepitoso concerto dei Beatbox, la tribute band del quartetto di Liverpool più famosa al mondo, ad ingresso libero. 

Per una notte i più grandi successi dei Beatles torneranno dal vivo anche in Calabria. I Beatbox, impersonano incredibilmente i quattro Beatles, eseguendo i loro brani in modo straordinario.

Beatles Revolution è più di un concerto: uno spettacolo multimediale che fa rivivere l’ epopea dei Beatles con un'immersione totale nei favolosi Sixties, in un emozionante susseguirsi di successi. Lo spettacolo propone anche rari video, che raccontano quel periodo attraverso testimoni come Freda Kelly (storica segretaria dei Beatles), Pete Best (primo batterista dei Beatles), Renzo Arbore, Peppino Di Capri, Rolando Giambelli (fondatore dei Beatlesiani) e tanti altri, con la regia video di Giorgio Verdelli. Eccezionale la ricostruzione di ogni dettaglio da parte dei Beatbox: Mauro Sposito nel ruolo di John Lennon,  Riccardo Bagnoli nel ruolo di Paul McCartney, Filippo Caretti nel ruolo di George Harrison, Federico Franchi nel ruolo di Ringo Starr. Nulla è stato lasciato al caso: dalla strumentazione, identica a quella dei Beatles nei loro storici concerti, ai vestiti, confezionati dalla stessa sartoria che li creò per la tournée americana dei Fab Four, il tutto “mixato” a scenografie vintage e colorate. Nel concerto saranno eseguite hit intramontabili come Love me do, She loves you, A hard day’s night, Help, Yesterday, Sgt Pepper’s, Hello Goodbye, Come together, Let it be, Something, Hey Jude, ma anche vere chicche per appassionati come Blackbird, Across the universe, Golden slumber e tante altre.

Il tour vuole anche celebrare il 50° Anniversario di Abbey Road. “Il divertimento e le emozioni sono garantiti!”, parola di John, Paul, George e Ringo! “Beatles Revolution” ha il Patrocinio dei Beatlesiani d’Italia Associati.

Il Reggio Live Fest è frutto della sinergia tra “Fatti di Musica”, il festival del Miglior Live d’Autore di Ruggero Pegna e “Alziamo il Sipario”, quello del Comune di Reggio Calabria Settore Cultura e Turismo, entrambi riconosciuti dall’ Assessorato Regionale alla Cultura e al TurismoGrandi Festival Internazionali Storicizzati” per la “Valorizzazione del sistema dei beni culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’attuale offerta culturale presente in Calabria”.
Tutte le informazioni sul Reggio Live Fest sono disponibili allo 0968441888 e ai siti www.ruggeropegna.it, www.ticketone.it e www.reggiocal.it.

Visualizza la fotogallery

InfoOggi.it Il diritto di sapere