Ridley Scott svilupperà una serie tv sul virus Ebola
InfoOggi Cinema Friuli Venezia Giulia

Ridley Scott svilupperà una serie tv sul virus Ebola

sabato 18 ottobre, 2014

TRIESTE, 18 OTTOBRE 2014 - Il regista Ridley Scott è un vulcano di idee.

Terminate le riprese del kolossal biblico Exodus: Dei e Re, si è subito rimesso a lavoro su un nuovo progetto destinato però non al grande, bensì al piccolo schermo.

Si tratta di una serie tv incentrata su un tema che purtroppo, negli ultimi mesi, si è rivelato molto attuale e preoccupante: l'epidemia del virus Ebola.

L'idea di mettere in piedi una fiction su questo argomento è nata quasi 20 anni fa, quando Ridley Scott decise di acquistare i diritti del libro The Hot Zone: The Terrifying True Story of the Origins of the Ebola Virus dello scrittore Richard Preston, ma solo adesso è sembrato il momento più adatto per trasformare quell'idea in realtà.

Scott, sarà produttore esecutivo della serie e probabile regista del pilot, insieme a Lynda Obst, attualmente impegnata nella produzione dell'attesissimo Interstellar di Christopher Nolan.[MORE]

Crisis in The Hot Zone, questo potrebbe essere il titolo del progetto, era stato inizialmente pensato come un lungometraggio interpretato dall'attrice Jodie Foster, e solo successivamente si è deciso di trasformarlo in una serie ad episodi: <<Una serie, anche se breve, è un ottimo veicolo di racconto, perché non abbiamo il limite dei tre atti da rispettare come nei film>> - ha spiegato la Obst - <<La velocità con cui l’Ebola uccide è il motivo per cui tanto ci spaventa. La gente sperava che il virus sarebbe rimasto in un qualche remoto paese del mondo. Ma è una fantasia del mondo moderno>>.

Anche se non si conosce ancora molto su questa nuova fiction televisiva, abbiamo motivo di pensare che rispetterà la linea narrativa del libro da cui è tratta, focalizzandosi, quindi, sulle origini del virus e i primi casi di contagio.

[Foto: joblo.com]

Marcella Cerciello [cinemarcy blog]
Giornalista e Critico Cinematografico


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.