Risultati e Commenti della 9^ Giornata Campionato II Divisione FIDAF
Football Americano Lazio

Risultati e Commenti della 9^ Giornata Campionato II Divisione FIDAF

mercoledì 7 maggio, 2014

ROMA, 7 MAGGIO 2014 - Si inizia presto Sabato a Palermo con gli Sharks pronti alla rivincita dalla recente sconfitta a Cagliari contro i Crusaders: inizio promettente per i sardi che segnano di corsa con il quarterback a portare palla in endzone, e altrettanto promettente la difesa cagliaritana che mette altri due punti sul tabellone grazie ad un sack sul QB palermitano nella propria endzone valido come una safety : 9-0 Crusaders. Entro la fine del primo tempo è proprio il QB bianco-blu Zappalà ad accorciale le distanze con una corsa in touchdown; nel secondo tempo gli Sharks sistemano la difesa, abile a non subire più il gioco avversario, e riescono a sorpassare grazie ad un altra iniziativa personale di Zappalà. Assalto Crociato finale ben retto dagli Sharks che portano a casa la loro seconda vittoria stagionale, risultato finale 13 – 9.

Gli Hogs continuano la striscia positiva portando a casa con disinvoltura la partita di ritorno contro iNeptunes Bologna: nel primo quarto segnano prima con una corsa di Callegati e poi con un intercetto ritornato in endzone da De Jesus, mentre nel secondo quarto i Neptunes riescono a contenere le velleità avversarie al solo Field Goal di Iotti.
Nel secondo tempo ancora bene le difese, con gli Hogs sempre leggermente più convincenti e concreti, portano a tabellone altri due Field Goal consecutivi di Iotti; a chiudere la partita ci pensa il runner Branchini portando il risultato su definitivo 26 a 0 Hogs.

A Venezia sfida di ritorno tra Islanders e Cavaliers, altra rivalità sentitissima in casa LeNAF, con i castellani decisi a fare bene dopo la vittoria a Udine in Week 8: dopo il primo quarto di studio, è Venezia a sbloccarsi portandosi sul 10 a 0 prima dell’halftime grazie a un TD di Grassi e un Field Goal di Barbaro.
Secondo tempo con partenza fulminante dei Teals grazie al TD Pass di Jakaj su Barbaro, che raddoppia poco dopo sul veterano Nerozzi; a chiudere ogni contesa ci pensa il runner Sabinot con il touchdown del perentorio 29-0 Islanders.

Rivalità storica anche a Trieste con i Muli che ospitano i Draghi, lotta decisiva per il primato del Girone E: la difesa dei Draghi porta a casa la vittoria grazie a 4 intercetti, mentre l’attacco conduce un gioco di corse efficace che porta a segnare due volte Odiase e una De Giorgio; per i Muli a segno Stewart su passaggio di Zingale, il Polla con un Field Goal. Vittoria Draghi 21 a 10 in trasferta che porta in parità al primo posto le due squadre con 4 vittorie e 2 sconfitte.
[MORE]I Blue Storms ospitano gli Skorpions per la sfida di ritorno del Girone D: partono subito bene gli Skorpions in vantaggio con il TD Pass di Zaza per Moruzzi, poi sempre in controllo della gara portando avanti il vantaggio con tre touchdown di corsa; i Blue Storms tentano a reagire riportandosi sotto con il punteggio, ma non riescono a concretizzare e cedono sotto la maggior carica agonistica avversaria, risultato finale 18-27 Skorpions.

Domenica si inizia a Cernusco con un altra sfida di ritorno del Girone D: i Daemons ospitano in fatti iBlacks con voglia di rifarsi dall’andata e rimettersi in corsa playoff; la carica è tanta, così tanta da risultare devastante per i Blacks che soccombono sotto le furie demoni per 41 a 0! A segno nel primo tempo due volte Maccaferri e due volte Crimella con TD Pass su Mondin e Biella, mentre nel secondo tempo a disarcionare le difese piemontesi si pensa Piccoli, su passaggio sempre di Crimella, e Nsoa con una corsa personale; difesa demone impenetrabile con Capitan Sangalli sugli scudi autore di ben tre intercetti.

Derby Romano intensissimo quello giocato tra i Grizzlies e i Barbari, in casa degli orsi: il primo tempo finisce 3 a 3, Field Goal di Di Giorgio e di Bianco, grazie a delle difese ben piazzate e decise; nella ripresa a segno Cinque per il vantaggio Grizzlies, ma la risposta Barbara arriva pronta al drive successivo con il touchdown di D’Ottavi. Si susseguono molti drive senza segnature ambo i lati, quando a meno di un minuto dalla fine D’Ottavi sfugge alla difesa e va a segnare il touchdown della vittoria per 16-10, con i Barbari che così rimettono in questione tutto il Girone B.

A Vicenza gli Hurricanes ospitano i Saints per un derby veneto sorprendente: primo tempo solo patavino con i Saints perfetti in difesa e a segno in attacco con due TD Pass di Sabbadin per Danese; secondo tempo invece a senso unico per gli Hurricanes, che nell’halftime sistemano tattica e motivazione e si rifanno sotto con due touchdown consecutivi grazie al braccio preciso di Reis che trova Nardon due volte libero in endzone. I vicentini provano quindi la carta dell’onside-kick con successo, e sarà Reis quindi a segnare il touchdown del sorpasso con un’azione personale, la difesa ‘Canes poi chiude la partita con un intercetto su Sabbadin, partita vinta dagli Hurricanes in rimonta 19 a 15.

Sfida di ritorno del Girone C a Forli tra Titans ed Angels con i padroni di casa decisi a rovinare i giochi ai marchigiani e tentare un ultimo assalto alla lotta playoff: dopo il primo drive di studio sono invece gli Angels a passare in vantaggio con un punt ritornato in endzone da Frazzetto, a cui rispondono però i Titani con una corsa di Knights che li porta in vantaggio 7 a 6 a chiusura primo tempo. Nella ripresa i Pesaresi però mettono insieme due drive convincenti che portano a due segnature di corsa del forte runner Pajan che sembra tagliare le gambe ai Titans; reazione nel quarto quarto con azione personale di Fiordoro che riesce ad accorciare le distanze 20 a 14; gli Angels però non ne vogliono sapere di lasciare la testa del girone agli Hogs, si riportano avanti con un TD Pass di Terenzi per Bianchini per poi chiudere la partita con una corsa in touchdown di Terenzi. Risultato molto simile all’andata in Week 4, 14 a 32 vittoria Angels.

A Roma i Guelfi trovano la vittoria contro la Legio XIII: partita molto combattuta nel primo tempo, con i Legionari in vantaggio grazie ad un intercetto riportano in endzone da Barrotta, prima volta in vantaggio da quando sono in LeNAF, a riprova del miglioramento dei romani; ma l’esperienza fiorentina riporta subito gli equilibri dalla propria parte grazie a due TD Pass consecutivi di Arcangeli per De Vitis prima, e Mannatrizio poi, che chiudono il primo tempo sul 6 a 14. Di nuovo Arcangeli trova Bardini libero in endzone, risposta dei Legio XIII sempre aerea grazie ad un lungo passaggio di Campagna a Bracciante che riesce poi a liberarsi e segnare il touchdown del parziale 12-21; i Guelfi non ci stanno a farsi rimontare e si allontanano sul tabellone grazie ad una corsa in endzone di Mannatrizio, per poi allungare con un ultimo TD Pass di Arcangeli per Bardini. Petrucci sempre perfetto nei PAT porta il risultato sul finale 12-35 Guelfi.

Lorenzo Esposito Ufficio Stampa LeNAF


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.