Roma, incendio in officina: nube nera sui quartieri Eur e Ostiense

252
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
ROMA, 12 LUGLIO - Un incendio si è sviluppato nel pomeriggio di ieri all'Eur, nel municipio IX di R...

ROMA, 12 LUGLIO - Un incendio si è sviluppato nel pomeriggio di ieri all'Eur, nel municipio IX di Roma, dove un'enorme nube di fumo nero si è addensata nel cielo sopra il quartiere. Il rogo è divampato intorno alle ore 16:00, al civico 132 di via del Cappellaccio. Da quanto si apprende, ad andare a fuoco è stato il centro revisioni Eur Car, autofficina che si occupa anche di smaltimento di pneumatici. Le fiamme si sono propagate in breve tempo e a bruciare sono stati quattro capannoni.  

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, impegnati con cinque squadre nel tentativo di domare il rogo. A dare l'allarme ai pompieri sono stati i carabinieri, che al momento dell'accaduto si trovavano in prossimità del luogo con una macchina di servizio. Non è ancora chiaro cosa abbia provocato l'incendio e toccherà adesso alle perizie dei vigili del fuoco stabilirlo. Alle ore 18:00 di ieri l'incendio è stato domato e non risultano esserci feriti.

Intanto, ripercussioni sul traffico e sulla viabilità si sono verificate in tutto il quadrante sud-ovest di Roma. Via del Cappellaccio è stata immediatamente chiusa al traffico per permettere l'intervento dei vigili del fuoco e lo svolgimento dell'intervento in sicurezza. Ripercussioni sulla circolazione, con lunghe code, si sono verificate anche sul viadotto della Magliana tra via Cristoforo Colombo e via del Cappellaccio, in direzione Fiumicino, e tra via della Magliana e via del Cappellaccio, in direzione Eur. 

Claudio Canzone

Fonte foto: sussidiario.net

InfoOggi.it Il diritto di sapere