Russell Crowe dal Papa: ecco le sue impressioni
InfoOggi Cinema Basilicata

Russell Crowe dal Papa: ecco le sue impressioni

domenica 30 marzo, 2014

POTENZA, 30 MARZO 2014 - Durante il "diluvio universale" di polemiche col quale sta facendo i conti Noah, il kolossal biblico di Darren Aronofsky, Russell Crowe, che nel film interpreta il celebre patriarca, ha espresso il desiderio, tramite Twitter, di incontrare Papa Francesco, per convincerlo a vedere il suo film.

Lo scorso 19 marzo, tale desiderio è diventato realtà anche se con un piccolo compromesso.

Pare infatti, che l'attore australiano non sia riuscito a ricevere un incontro privato con il Santo Padre, e che quindi si sia dovuto "accontentare" dei posti Vip in Piazza San Pietro.

Successivamente, durante la premiere di Noah, a New York, Russell Crowe ha rilasciato un'intervista a Variety, in cui ha espresso le sue impressioni riguardo l' arrivo in Vaticano e la tanto desiderata visita al Pontefice.[MORE]

<< Non voglio continuare a parlare di questo fatto>> ha dichiarato, l'attore, <<perché la cosa più importante è stata la gentilezza che abbiamo ricevuto nei nostri confronti. È stata un’ esperienza davvero toccante. Da non cattolico, non mi sono mai sentito particolarmente legato a nessun Papa, ma Papa Francesco è totalmente diverso>>.

L'esperienza "vaticana" ha emozionato anche il regista, ateo e figlio di ebrei osservanti, Darren Aronofsky che, ha aggiunto le sue impressioni a quelle di Russell Crowe, sottolineando che << Papa Francesco è davvero una persona capace d’ispirarti>>.

Dopo tutto questo chiacchiericcio a cavallo tra il sacro e il profano, non ci resta che farci un'idea personale del film, e quindi attendere il prossimo 10 aprile, data di uscita ufficiale nelle sale italiane, di Noah. [Vedi trailer in basso]

[Fonte: bestmovie]

Marcella Cerciello [www.cinemarcy.blogspot.com]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.