Saint-Vincent, j'accuse della minoranza sul bilancio 2015
Politica Valle d'Aosta

Saint-Vincent, j'accuse della minoranza sul bilancio 2015

lunedì 16 marzo, 2015

 SAINT-VINCENT, 16 MARZO 2015 – Convocata a Saint-Vincent una conferenza stampa per denunciare il bilancio 2015: la minoranza ritiene disastroso l'operato della maggioranza. Queste le parole di Piergiorgio Crétier: “La manovra finanziaria messa a punto dal comune di Saint-Vincent vale 1,1 milioni di euro, di cui quasi un milione sono nuove tasse – l'addizionale Irpef viene introdotta per la prima volta ne comune e la Tasi aumenta – sono a carico dei cittadini. Ogni cittadino dovrà quindi pagare in più, rispetto al 2014, circa 210 euro, oltre 800 euro per una famiglia di 4 persone. La maggioranza si è mostrata impreparata ad affrontare le difficoltà finanziarie degli ultimi anni, in particolare il mancato finanziamento della legge regionale a sostegno dell'offerta turistica del Casinò”.

[MORE]

Sempre dalla minoranza, parole dure anche da parte del consigliere Paolo Ciambi: “Abbiamo più volte proposto di intervenire sul fronte delle entrate, cercando di addestrare il personale comunale al reperimento di fondi attraverso azioni di fund raising. Solo negli ultimi mesi, con l'amministrazione con l'acqua alla gola, siamo stati ascoltati con l'approvazione di una nostra specifica mozione”.

L'opposizione propone in sostanza una migliore politica per il risparmio energetico nella gestione di edifici comunali e la riduzione delle spese per lo spazzamento delle strade.

Foto: aostasera.it

Dino Buonaiuto


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.