#Sanremo2015, la scaletta della prima serata del Festival targato Carlo Conti
Cultura e Spettacolo Liguria

#Sanremo2015, la scaletta della prima serata del Festival targato Carlo Conti

martedì 10 febbraio, 2015

SANREMO, 10 FEBBRAIO 2015 - Tutto pronto a Sanremo per la 65ima edizione del Festival della Canzone Italiana.
Poche ore e i riflettori torneranno ad illuminare il prestigioso palcoscenico dell’Ariston, che anche quest’anno ospita la kermesse per eccellenza della musica italiana.

Al grido di #tutticantanosanremo Carlo Conti sarà il padrone di casa di #Sanremo2015. Al suo fianco sul palcoscenico Emma Marrone ed Arisa, entrambe vincitrici rispettivamente nelle edizioni 2012 e 2014, che in questa occasione dovranno cimentarsi nell'inedito ruolo di vallette. Non mancherà poi la classica bellezza straniera, che quest’anno è rappresentata dall’attrice e modella spagnola Rocio Munoz Morales.

#Sanremo2015: la #scaletta della prima serata  

Cinque serate di grande spettacolo dove a farla da protagonista sarà la musica italiana. Questa sera, infatti, partirà la gara con l’esibizione dei primi dieci big in gara. Ecco l’ordine dei 10 big che calcheranno il palcoscenico dell’Ariston: Chiara con “Straordinario”, Gianluca Grignani con “Sogni infranti”, Alex Britti con “Un attimo importante”, Malika Ayane con “Adesso e qui ( nostalgico presente)”, i Dear Jack con “Il mondo esplode tranne noi”, Lara Fabian con “Voce”, Nek con “Fatti avanti amore”, l’inedita coppia Grazia De Michele e Mauro Coruzzi ( Platinette) con “Io sono una finestra”, Annalisa con “Una finestra tra le stelle” ed infine Nesli con “Buona fortuna amore”.[MORE]

#Sanremo2015, ecco tutti gli ospiti: da Albano e Romina, Tiziano Ferro e Alessandro Siani

Non solo la competizione che poi è il vero cuore del Festival di Sanremo, ma anche una serate di grandi ritorni come quello di Albano e Romina Power, che dopo ben ventiquattro anni torneranno insieme sul palcoscenico dell’Ariston che li ha visti trionfare nel 1984 con “Ci sarà”. La loro carriera è da sempre legata al Festival della Canzone Italiana di Sanremo dove hanno partecipato in coppia per ben cinque volte prima di separarsi dapprima artisticamente nel 1999 e poco dopo anche nella vita privata.
Molto atteso poi dal pubblico di #Sanremo2015 sarà Tiziano Ferro che, dopo essere stato bocciato per ben tre volte dalle diverse commissioni artistiche del Festival, calcherà da vero Big della musica italiana del mondo il palcoscenico dell’Ariston.

Ospiti internazionali della prima serata saranno poi gli Imagine Dragons, band americana recentemente volata ai vertici delle classifiche internazionali tanto da spingere Billboard a definirla come il gruppo esordiente di maggior successo dell’anno 2013.

Non mancherà poi la comicità tutta italiana, anzi napoletana, con la presenza di Alessandro Siani che sicuramente regalerà al pubblico dell’Ariston e da casa un momento di svago e divertimento. Un momento di riflessione, invece, ci sarà con la partecipazione di Fabrizio Pulvirenti, il medico di Emergency guarito dal virus dell’Ebola.

Nella prima serata saranno omaggiati anche Mango e Pino Daniele, recentemente scomparsi, a cui sono state dedicate due sale all'interno del Palafiori che ospita il Gruppo Eventi di #CasaSanremo.

Appuntamento a questa sera su Raiuno con la prima puntata del Festival, che sicuramente regalerà tante sorprese e ci auguriamo anche delle belle emozioni. Del resto non dimentichiamoci che Sanremo è pur sempre Sanremo!

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.