L'AQUILA, 12 MARZO 2013 – La FIS-CIT Arnold Lunn Word Cup Final 2013, meglio conosciuta come Finale della Coppa del Mondo Cittadini, si svolgerà per la prima volta, dalla nascita della manifestazione, in Abruzzo. Infatti, sarà proprio il comprensorio sciistico di Campo Felice ad ospitare, il 16 e il 17 marzo, questo evento internazionale che si è sempre svolto sulle Alpi.
La manifestazione, attiva dal 1985, è stata ideata dall’inglese Sir Arnold Lunn per promuovere lo scii cittadino, ossia lo scii di quelle persone che vivono in aree pianeggianti lontane almeno 25 km dalla pista sciistica o che provengono dalla città. La gara è stata promossa nel territorio abruzzese dallo Sci Club Orsello, un team piuttosto giovane ma molto agguerrito che si è visto riconoscere l’organizzazione finale della gara, ‹‹siamo molto contenti di poter organizzare per la prima volta nella storia la finale nel Centro Italia, siamo sicuri che non li deluderemo›› afferma Andrea Ruggeri, direttore del club. [MORE]
Del resto, Campo Felice, è famoso per la sua ospitalità e per le sue piste; l’evento si dividerà in due grandi slalom, uno sabato e l’altro domenica, divisi a loro volta in due manches e la pista utilizzata sarà quella Sagittario. La manifestazione è patrocinata dalla Regione Abruzzo, dalla provincia de L’Aquila e dal comune di Rocca di Cambio e di Lucoli, oltre che dagli svariati sponsor che l’hanno sostenuta.
Erica Benedettelli
[immagine da sporteconomy]
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.