Seconda edizione del  progetto di rete Mirabilia
Cultura e Spettacolo Basilicata

Seconda edizione del progetto di rete Mirabilia

martedì 15 aprile, 2014

Matera 12 Aprile 2014 - Dopo Matera quest’anno sarà Perugia, entrambe città candidate a capitale europea per il 2019 , ad ospitare la borsa internazionale del turismo culturale dei siti Unesco.

A renderlo noto, la Camera di Commercio della Città dei Sassi capofila del progetto Mirabilia che ha l’obiettivo di mettere in rete città come Brindisi, Genova, La Spezia,Messina, Padova, Perugia, Salerno, Udine e Vicenza.
La conferma è venuta nel corso di un incontro operativo, svoltosi a Lipari. [MORE]


“ L’incontro operativo tenutosi nell’isola del Tirreno –ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli - ha confermato il pieno riconoscimento del ruolo di capofila di Matera in un progetto che continua a ricevere consensi e adesioni, in un percorso di valorizzazione delle eccellenze culturali e ambientali che accresce l’appeal dell’Italia all’estero.

Dopo Matera ecco Perugia ospitare la borsa del turismo culturale dei siti Unesco e questo non fa che rafforzare identità e percorsi di candidatura a capitale europea della cultura 2019, che lega identità e peculiarità differenti. Ciò dimostra che la cooperazione, il fare sistema porta valore aggiunto sia agli Enti camerali – che non vanno soppressi -ma riorganizzati sulla base della qualità progettuale e della capacità aggregative’’.

Anna Giammetta


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.