Serie B, Crotone - Cesena 2-0. Calabresi da soli in vetta in attesa di Cagliari - Como
CROTONE, 5 DICEMBRE 2015 - I ragazzi di Juric battono il Cesena e scavalcano momentaneamente il Cagliari che domani affronterà il Como. Decidono il match le reti di Budimir e Balasa. I tifosi del Crotone continuano a sognare.[MORE]
Dopo l’ottima prova in Coppa Italia contro il Milan, il Crotone torna a ruggire in campionato contro una diretta concorrente come il Cesena. I rossoblu battono la squadra del loro ex allenatore, Drago, e volano momentaneamente in testa alla classifica in attesa di Cagliari – Como.
A decidere il match le reti di Budimir, al 59’, e di Balasa, al 75’, che regalano la terza vittoria consecutiva e la vetta del campionato. Il primo tempo è piuttosto equilibrato, con il Cesena bravo a occupare tutti gli spazi per non lasciare troppo campo alla velocità dei ragazzi di Juric. La ripresa è a forte marca dei padroni di casa con il match che si sblocca al quarto d’ora grazie ad Ante Budimir che realizza su perfetto assist del talento scuola Roma, Ricci. Intorno alla mezz’ora ci pensa l’altro gioiello del vivavio giallorosso, Balasa, a raddoppiare su cross di Martella e a mettere al sicuro la vittoria. Nel finale di gara Drago le prova tutte ma il Cesena non ne ha più e continua il suo andamento negativo in trasferta., dove è arrivata una sola vittoria in otto gare. Il Crotone continua la sua marcia inarrestabile all’Ezio Scida visto che nelle otto gare disputate il bilancio è di sette vittorie e un pareggio.
In attesa del posticipo del Cagliari l’unica che sembra tenere il passo delle due squadre è il Bari, che con un netto 3-0 batte l’Ascoli e rimane a ridosso delle prime due della classe.
Crotone: Cordaz, Yao, Claiton, Ferrari; Balasa, Capezzi, Barberis, Martella; Ricci, Budimir, Stoian; All. Ivan Juric
Cesena: Gomis, Perico, Magnusson, Caldara, Renzetti; Kessie, Sensi, Kone; Molina, Garritano, Ragusa; All. Massimo Drago
Marcatori: Budimir 59'; Balasa 75';
Giuseppe Sanzi
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.