Serie C: Catanzaro-Juve Stabia 0-3: i commenti negli spogliatoi di Auteri e Caserta
Calcio Serie B Calabria Catanzaro

Serie C: Catanzaro-Juve Stabia 0-3: i commenti negli spogliatoi di Auteri e Caserta

martedì 16 ottobre, 2018

CATANZARO, 16 OTTOBRE – Il Catanzaro incappa in una brutta sconfitta casalinga e concede via libera ad una Juve Stabia alla quinti consecutiva vittoria su altrettanti incontri finora disputati, mister Auteri, allenatore del Catanzaro, se la prende anche contro l’arbitro, il signor Luca Zufferli di Udine: Abbiamo iniziato il secondo tempo così come avevamo finito il primo. Una serie di valutazioni della terna arbitrale in cinque minuti ci hanno fatto andare in doppio svantaggio e terminare con un uomo in meno. Tutte e due le azioni sono partite da situazioni irregolari: la punizione che ha originato il primo gol non c’era. Anche il secondo gol viene fuori da un fallo su Maita che andava fischiato. Abbiamo giocato bene e abbiamo avuto la colpa di non chiudere certe situazioni. L’arbitro non è adatto a fare l’arbitro e non ha la statura mentale per questo campionato e per partite importanti come questa. Con quelli della Juve Stabia parlava, io ho chiesto alla fine del primo tempo perché non ha dato il rigore a noi e lui mi ha mandato via. 

Sono arrabbiato per quello che ho visto ma non per quello che ha fatto la mia squadra. La partita è durata solo 60 minuti in condizioni di equilibrio ed ero convinto che l’avremmo vinta. Inizialmente non avevamo concesso nulla nel secondo tempo, non mi è piaciuto il metro di giudizio arbitrale. Abbiamo fatto una buona partita finché la gara è stata in equilibrio, abbiamo solo sprecato. Abbiamo creato le condizioni per arrivare al gol, saremmo stati ancora martellanti e incisivi, poi qualcosina abbiamo sbagliato. Il risultato è bugiardo nei numeri e l’arbitro scadente ha condizionato tutto, non è stato assistito come doveva. Da adesso in poi dobbiamo evitare nervosismi, il risultato apparentemente ci penalizza ma la partita non è stata come il risultato. Più che la mancanza di un giocatore la Juve Stabia ha più spessore di esperienza e noi dobbiamo crescere, tanti giocatori vengono da campionati in cui non hanno lottato per obiettivi importanti ma la squadra sta bene e non sono abituato a scusanti. Abbiamo fatto bene e potevamo chiudere anche 2-0 il primo tempo. Loro sono stati bravi a non concedere troppo a noi. La partita è finita negli ultimi trenta minuti con un’immagine che non è stata quella iniziale”. 

Fabio Caserta,giovane tecnico della Juve Stabia, ha dichiarato: “Non so dove possiamo arrivare ma l’atteggiamento e la voglia di vincere è un fattore molto positivo. Con questo atteggiamento possiamo arrivare lontano. Nel primo tempo abbiamo sofferto perché non riuscivamo a stare stretti tra reparti, il Catanzaro è una squadra che gioca bene, ci ha creato problemi all’inizio ma giocando in casa e con le loro qualità sapevo che potevamo trovare difficoltà ma abbiamo saputo reagire e ripartire. Il Catanzaro ha fatto molto possesso palla, cercando molto le vie esterne, da parte nostra siamo stati bravi a concretizzare le azioni che abbiamo avuto”.

Carlo Talarico

Catanzaro - Juve Stabia 0-3, 7^Giornata Girone C

Le parole di mister Fabio Caserta al termine di Catanzaro-Juve Stabia 0-3


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.