Siamo abbastanza attuali per i classici? Dialogo con Piero Dorfles.

26
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
Matera- 04 settembre 2014- I grandi libri della letteratura italiana ed internazionale che han...

Matera- 04 settembre 2014-  I grandi libri della letteratura italiana ed internazionale che hanno accompagnato tante generazioni, sono ancora unici ed universali e soprattutto sono ancora in grado di emozionarci ancora e di arricchire la nostra vita? E noi, rispetto ai classici, siamo ancora alla loro altezza? E’ su questi interrogativi che si dipaneranno riflessioni e curiosità in un dialogo “Siamo abbastanza attuali per i classici” con il giornalista, Piero Dorfles, mercoledì, 10 settembre alle ore 19, presso la Casa Cava a Matera.
La serata sarà introdotta da una performance musicale, con lira cretese, del musicista Rino Locantore. L’incontro sarà coordinato da Nicoletta Bruno, segretaria e tesoriera della delegazione di Matera dell’Aicc, che dialogherà il giornalista, autore e conduttore televisivo Piero Dorfles.
L’incontro è realizzato in collaborazione con Libreria dell’Arco e Onyx Jazz Club, l’incontro è organizzato e promosso dalla delegazione “Giuseppe Bruno” di Matera dell’Associazione Italiana di Cultura Classica.

Anna Giammetta

InfoOggi.it Il diritto di sapere