Catanzaro, SS 106: Sculco, "Fare gioco di squadra per il Megalotto 6"
Economia Calabria Catanzaro

Catanzaro, SS 106: Sculco, "Fare gioco di squadra per il Megalotto 6"

giovedì 14 febbraio, 2019

CATANZARO, 14 FEBBRAIO - "Ci sono temi ed argomenti che devono essere sottratti allo scontro politico, ed uno di questi e' certamente quello che riguarda le infrastrutture. Mi riferisco in particolare al "Megalotto 6", una infrastruttura decisiva per il futuro e lo sviluppo del nostro territorio". Lo dichiara Flora Sculco, consigliera regionale di "Calabria in rete".

"In discussione ed in gioco - dice - c'e' la realizzazione di un'opera che eliminerebbe la situazione di handicap in cui il nostro territorio versa da troppo tempo. Il Megalotto 6 e' oggi lo strumento necessario per scongiurare l'isolamento Calabria Area Centro, per far uscire l'area baricentrica della Calabria dal cono d'ombra, per evitare una marginalita' che penalizza non solo il capoluogo di regione, ma soprattutto Crotone e le are piu' interne. Serve una nuova visione per tutta l'area vasta che deve sempre piu' configurarsi come "area sistema" al cui interno convivono specificita' e risorse che ne costituiscono punti forza e possono concorrere a realizzare crescita e nuovo sviluppo, ed in questa visione di crescita e di sviluppo si inserisce la realizzazione di questa infrastruttura che avra' il compito di avvicinare Catanzaro e Crotone.

Una strada extra-urbana, con due carreggiate e due corsie per ogni senso di marcia che collegherebbe la strada a nord di Crotone al Megalotto 2 "Simeri Crichi, Germaneto, Squillace, SS280", una strada che accorcia le distanze e che farebbe della statale 106 la "strada turistica costiera", con conseguente sviluppo commerciale del litorale. Non serve la polemica - aggiunge - che anzi nuoce ad un processo che si sta cercando di mettere in atto, e' opportuno invece che ognuno per la propria parte, per la propria competenza e per le proprie prerogative contribuisca ad aiutare alla realizzazione di questa opera. A questo progetto abbiamo lavorato in sinergia, un lavoro corale, perche' non sono una solista. E' indispensabile - conclude - lavorare in squadra per l'interesse della collettivita', per garantire la buona riuscita di progetti che hanno il compito e la responsabilita' di condizionare il futuro del nostro territorio, in gioco sono la sicurezza e lo sviluppo".  


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.