Sulle strade di Gerico: "Umanesimo Cristiano e la scommessa della fraternità",Seminario San Pio X
Societa' Calabria

Sulle strade di Gerico: "Umanesimo Cristiano e la scommessa della fraternità",Seminario San Pio X

venerdì 17 aprile, 2015

CATANZARO, 17 APRILE 2015  - Si terrà sabato 18 aprile p.v., nel Seminario Regionale San Pio X di Catanzaro, il Convegno diocesano delle Caritas parrocchiali sul tema: “Umanesimo Cristiano e la scommessa della fraternità”, ripensando l’espressione tratta dal Vangelo di Luca “Sulle strade di Gerico” (Lc 10,25-37).  [MORE]

I lavori, presieduti dall’Arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, Mons. Vincenzo Bertolone, inizieranno alle ore 15.30 con un momento di preghiera.

Seguiranno gli interventi della Dott.ssa Marina Galati, psicologa di comunità (Comunità Progetto Sud di Lamezia Terme), che affronterà il tema “Quale umanesimo cristiano nella nostra realtà calabrese”, e di Don Salvatore Ferdinandi, Responsabile del Servizio Promozione Caritas di Caritas Italiana, che farà un approfondimento sulla tematica “Caritas Diocesana e Caritas parrocchiale: la scommessa della fraternità oggi”.

Alle ore 17.00 è previsto un momento significativo per conoscere più dettagliatamente iniziative e attività parrocchiali, associazioni e servizi caritativi di ispirazione cristiana.

La serata si concluderà alle ore 18.30 con la concelebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Bertolone, che darà il mandato a tutti gli operatori della carità della comunità diocesana.
L’appuntamento è stato promosso dalla Caritas diocesana, diretta da don Dino Piraino.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.