Tarquinia, aperte le iscrizioni al corso di Primo Soccorso per cani
Concorsi e progetti Lazio

Tarquinia, aperte le iscrizioni al corso di Primo Soccorso per cani

martedì 12 novembre, 2013

TARQUINIA, 12 NOVEMBRE 2013 - Sono aperte le iscrizioni al corso di “Primo Soccorso veterinario e BLS canino”che si svolgerà Sabato 23 Novembre 2013, dalle 8.30 alle 17, a Tarquinia Lido, in viale dei Tirreni, presso l’associazione Avad, associazione volontari assistenza disabili.

Sarà una giornata all’insegna dell’intensa formazione dedicata a proprietari di cani, appassionati del settore e volontari, in cui si alterneranno ore di studio e di lavoro pratico.

Le lezioni prevedono, infatti, una spiegazione teorica supportata da applicazioni pratiche delle principali situazioni di emergenza. Il fine primario del corso è quello di sensibilizzare, informare e poi addestrare, prevenendo i classici errori causati dai proprietari di un amico a quattro zampe che viene a trovarsi in una situazione di emergenza.

Il corso è studiato, infatti, per insegnare ai proprietari a gestire con semplicità e a saper riconoscere a casa propria una situazione di primo soccorso in cui prima di arrivare dal veterinario, dal cui intervento non si può prescindere, il nostro cane ha in noi una grande risorsa. Dai casi di tutti i giorni come la semplice puntura della zecca fino a situazioni più gravi come la torsione gastrica o casi in cui, praticando delle manovre che normalmente pensiamo solo per gli esseri umani, come il massaggio cardiaco o la respirazione artificiale, è possibile riuscire a fare qualcosa per il nostro amico. [MORE]

(Notizia segnalata da Silvano Olmi)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Concorsi e progetti.