Taverna, Cerimonia di inaugurazione del monumento dedicato a Santa Barbara Patrona dei Vvf. Video
Cronaca Calabria Catanzaro

Taverna, Cerimonia di inaugurazione del monumento dedicato a Santa Barbara Patrona dei Vvf. Video

sabato 10 aprile, 2021

TAVERNA (CZ) 10 APR - Cerimonia di inaugurazione del monumento, dedicato a Santa Barbara Patrona dei Vigili del Fuoco.
Si è svolta questo pomeriggio, in ottemperanza alle restrizioni dettate dall'emergenza Covid19, una sobria cerimonia di inaugurazione della statua in onore di Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco, posta nel piazzale antistante il Distaccamento Volontario nel comune di Taverna. Alla cerimonia sono intervenuti il vice sindaco Vladimir Vavala' il consigliere Lia Salvatore, il parroco di Taverna Don Simone Marchese, in rappresentanza del comando di Catanzaro il C.R. Cannistra'Vitaliano  ed il Referente del locale distaccamento  il C.R. Mancuso Roberto oltre al personale volontario che presta servizio.

L'opera, realizzata dai volontari del medesimo distaccamento grazie al  contributo di commercianti ed artigiani locali nonché dei vigili del fuoco del comando provinciale, intende rappresentare la preghiera quotidiana degli appartenenti al Corpo dei Vigili del Fuoco rivolta a Santa Barbara, affinché ogni giorno vegli su chi è impegnato a salvare la vita delle persone.

Al termine della breve cerimonia, il ringraziamento alla cittadinanza e a tutti coloro che hanno reso possibile l'esecuzione dell'opera fortemente voluta dal personale Vigilfuoco.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.