Torna De Andrè in Calabria per due concerti a Soverato e Altomonte
InfoOggi Eventi Calabria

Torna De Andrè in Calabria per due concerti a Soverato e Altomonte

sabato 31 luglio, 2010

Cristiano De Andrè torna in Calabria con "De Andrè canta De Andrè", "Riccio d’Argento” e “Premio Miglior Live del 2009" di “Fatti di Musica”, per due straordinari concerti: l´ 8 agosto alle 21.30 sul lungomare di Soverato ad ingresso libero, evento predisposto dalla Provincia di Catanzaro e il 13 agosto alle 21.30 nell´ Anfiteatro di Altomonte nell'ambito del Festival Euromediterraneo 2010, organizzato dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Proloco di Altomonte e la direzione artistica di Enrico Provenzano. Per questo concerto sono già in vendita i biglietti nelle prevendite del Festival ad euro 17.00. La conferma definitiva dei due attesissimi concerti di Cristiano De Andrè in Calabria arriva da Ruggero Pegna, esclusivista calabrese. “Alcuni siti internet – conferma il promoter – annunciano date e luoghi inesatti. Gli unici concerti in Calabria di questo tour estivo di Cristiano De Andrè sono a Soverato l’ 8 agosto e ad Altomonte il 13 agosto.” [MORE]

"De Andrè canta De Andrè”, lo straordinario omaggio di Cristiano al padre Fabrizio, torna così in Calabria, dopo lo strepitoso successo di marzo al Teatro Politeama di Catanzaro, con una nuova scaletta e nuovi arrangiamenti. In oltre due ore di concerto, intervallati da aneddoti familiari e racconti, risentiremo tutti i grandi successi di Fabrizio De Andrè, da "Mégu Megùn" a “Don Raffaé”, a canzoni memorabili come “Andrea”, “Creuza De Ma”, “Oceano”, “Amico Fragile”, “Quello che non ho”, “Fiume San Creek”, “La canzone di Marinella”, “La collina”, “Il Pescatore”, la travolgente “Ziri”, la magica “Canzone dell’amore perduto”, la mitica “Bocca di Rosa”, inserita in scaletta quest’anno e molte altre. Con lui, sul palcoscenico, la sua eccezionale band: Luciano Luisi, tastiere, Osvaldo Di Dio, chitarre, Davide De Vito, batteria, Davide Pezzini, basso.

“Per i due imminenti appuntamenti di Soverato e Altomonte – conclude Pegna nella sua nota - ringrazio Wanda Ferro, presidente della Provincia di Catanzaro, il Comune di Soverato e la direzione del Festival Euromediterraneo di Altomonte: Enrico Provenzano, il sindaco Giampietro Coppola, il presidente della Proloco Mimmo Bloise e l’amico dottor Barbieri.”
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Eventi.