Tosca dei boschi, poesia a fumetti da Bao Publishing

272
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
ROMA, 21 novembre - Nuovo centro editoriale per Bao Publishing ed eccellente traguardo artistic...

ROMA, 21 novembre - Nuovo centro editoriale per Bao Publishing ed eccellente traguardo artistico per Teresa Radice e Stefano Turconi. 

Con “Tosca dei boschi”, disponibile in fumetteria e in libreria, i due bravi autori nostrani hanno confezionato una nuova mirabile e godibile storia per tutte le età. 

Riproponendo la proverbiale rivalità storica esistente nel rinascimento tra le città di Firenze e Siena, Bao Publishing porta sugli scaffali un racconto fiabesco in cui Lucilla, duchessina della famiglia nobile dei Fieramosca, finisce per fare la conoscenza di Tosca, abile ladruncola, che con suo fratello Rinaldo, vive di scappatoie, trucchi e stratagemmi. 

Nasce così un forte legame di amicizia che si rafforzerà per evitare il matrimonio combinato della duchessina voluto dal papà, implicato in intrighi di palazzo e nuove probabili pugne. 

Articolato in tre distinti atti, il racconto si rivela – come sempre fanno Radice e Turconi – pieno di emozioni e sentimenti. Elementi che stanno diventando sempre più rari nelle produzioni editoriali a fumetti e che, invece, fortunatamente – come già fatto per lo stupendo “Non stancarti di andare” – questi autori sanno sapientemente miscelare offrendo una grammatica del racconto intrisa di autentica poesia. 

Consigliato a chi sa ancora aprire il suo cuore.

Maurizio Lozzi

InfoOggi.it Il diritto di sapere