Ucraina: nuovo convoglio di aiuti russi attraversa il confine
Estero Sardegna

Ucraina: nuovo convoglio di aiuti russi attraversa il confine

sabato 13 settembre, 2014

ROMA, 13 SETTEMBRE 2014- Un altro convoglio umanitario russo avrebbe varcato il confine dell’Ucraina e sarebbe attualmente in marcia sul territorio. La notizia viene riportata da Russia Today e dall’agenzia ufficiale russa Itar-Tass.

Il passaggio della frontiera e lìarrivo a Lugansk

"I funzionari delle dogane e le guardie di frontiera hanno ispezionato un gruppo di autoarticolati e ora tutti i 35 veicoli hanno lasciato il posto di frontiera diretti all'interno dell'Ucraina". L’annuncio è arrivato da Rayan Farukshin, il portavoce delle dogane russe della regione meridionale. I primi camion del convoglio avrebbero quindi attraversato la frontiera e sarebbero al momento diretti verso l’Ucraina occidentale, attualmente sotto il controllo dei filo-russi. Lo ha detto. Il convoglio si troverebbe al momento nella città di Lugansk.

[MORE]

I rifornimenti a bordo

Il convoglio avrebbe attraversato la frontiera ucraina nei pressi di Izvarino, intorno alle 6 ora italiana (le 8 del mattino a Mosca). I camion non sono accompagnati dalla Croce rossa internazionale in quanto l’ente "non ha ricevuto una notifica ufficiale dell'accordo tra Russia e Ucraina". A bordo della colonna di camion si troverebbero, secondo quanto riporta Russia Today, prodotti alimentari e medicinali per un totale di circa 2.000 tonnellate, oltre a macchinari per la purificazione dell'acqua e a generatori di corrente.

(foto qz.com)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.