US Open, immensa Venus Williams: in semifinale a 37 anni
Sport Campania

US Open, immensa Venus Williams: in semifinale a 37 anni

mercoledì 6 settembre, 2017

NEW YORK, 6 SETTEMBRE – Sette anni dopo, è ancora Venus Williams. All’età di 37 anni la tennista americana ha conquistato nuovamente la semifinale negli US Open, imponendosi con il punteggio di 6-3 3-6 7-6(2) sul Petra Kvitova. Con la vittoria di stanotte Venus è la più anziana semifinalista in uno Slam dal 1994, anno in cui Martina Navratilova arrivò in semi a Wimbledon.[MORE]

Sul cemento di Flushing Meadows, Kvitova e Williams sono le uniche due giocatrici ancora in corsa ad aver vinto uno Slam (7 per l’americana, 2 per la ceca). Parte subito bene la Kvitova, che si porta avanti 3-1 prima di subire il prepotente ritorno della “padrona di casa”. Giocando meno di mezz’ora di tennis stellare, Venus infila 5 giochi di fila e conquista il primo set in 33 minuti.

La seconda frazione di gara parla invece ceco: la Kvitova fa 3-0, poi annulla due break point sul 3-1 e conquista il set con il punteggio di 6-3.

Il quarto di finale viene dunque deciso al terzo set, dove è l’equilibrio a farla da padrona. Il solo nono game, infatti, si protrae per 14 punti. Dopo poco meno di due ore e mezza di gioco si va al tiebreak, dove Venus si impone con un secco 7-2.

E’ la stagione della rinascita per l’americana, che dopo gli Australian Open e di Wimbledon, ha la possibilità di centrare la terza finale in uno slam. Prima, però, dovrà affrontare la connazionale Sloane Stephens. Nel ventennale dal suo esordio nel 1997, e a più di 15 anni dalle due vittorie nel 2000 e 2001, per Venus Williams potrebbe essere arrivato il momento di scrivere un’altra pagina di storia.

Paolo Fernandes

Foto: ubitennis.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.