Usa, Brittany Maynard si è tolta la vita: era malata di cancro e aveva scelto l'eutanasia
Estero Sicilia

Usa, Brittany Maynard si è tolta la vita: era malata di cancro e aveva scelto l'eutanasia

lunedì 3 novembre, 2014

WASHINGTON, 3 N0VEMBRE 2014 - La giovane americana 29enne, Brittany Maynard, la cui storia aveva commosso il mondo, perchè malata di un terribile cancro al cervello, si è tolta la vita sabato 1 novembre. [MORE]

Brittany aveva già deciso che la sua morte sarebbe avvenuta per eutanasia proprio il giorno in cui si è tolta la vita, successivo al compleanno del marito. In un recento video affidato alla CNN, però, la giovane aveva lasciato intendere di non essere ancora pronta, e di voler vivere ancora, dichiarando: "Non è il momento giusto, mi sento ancora abbastanza bene, posso ancora gioire, ridere e divertirmi con amici e parenti. Non ho cambiato idea - aveva comunque continuato - succederà, anche perché sto peggiorando sempre più ogni settimana. Solo non so ancora quando".

Oggi, invece, è arrivata la conferma della morte da un portavoce dell'Associazione “Compassion & Choices”, Sean Crowley, che ha sostenuto Brittany fino alla fine. Lo stesso Crowley ha diffuso anche il messaggio di addio della ragazza: "Addio a tutti i miei amici e alla mia famiglia che amo. Oggi è il giorno in cui ho scelto di morire con dignità alla luce della mia malattia terminale, questo terribile cancro al cervello che si è già preso così tanto di me...e che avrebbe continuato a farlo".

Brttany Maynard aveva scoperto lo scorso aprile di essere affetta da un cancro incurabile al cervello, e che avrebbe avuto ancora solo pochi mesi di vita.  Per tale ragione si era trasferita dalla California all’Oregon per ricorrere all’eutanasia. 

(Foto dal sito abcnews.go.com)

Katia Portovenero


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.