Venerdì la presentazione del Premio letterario "Parole nel vento"

Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
CATANZARO, 30 APRILE 2014 - Si terrà il prossimo Venerdì 2 Maggio alle ore 11 presso l...

CATANZARO, 30 APRILE 2014 - Si terrà il prossimo Venerdì 2 Maggio alle ore 11 presso la Sala Giunta di Palazzo di Vetro, alla presenza del Commissario straordinario della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro, la conferenza stampa per la presentazione della quinta edizione del Premio letterario “Parole nel Vento”.
Anche l’edizione 2014 del premio è rivolta a lavori di scrittura inediti e aperta a tutti coloro che, alla scadenza del bando, abbiano compiuti 18 anni d’età. Il termine di scadenza per la presentazione delle opere è il prossimo 6 Giugno.

La giuria finale è presieduta dal critico letterario Antonio D’Orrico.
Al vincitore primo classificato andrà un premio in denaro di 5mila euro oltre alla pubblicazione, diffusione e distribuzione dell’opera a cura di un marchio della Casa Editrice del Gruppo Rubbettino. Al secondo e al terzo classificato andranno premi in denaro rispettivamente dimille euro e di 500 euro.



Anche quest’anno una sezione speciale è dedicata alle opere ambientate nella città di Catanzaro o nel territorio della provincia, che parteciperanno all’assegnazione del Premio Chimirri, che consisterà nella stampa dell’opera a cura dell’Amministrazione provinciale.

(Notizia segnalata da Provincia di Catanzaro)

InfoOggi.it Il diritto di sapere