World Wide Rome per Rita Levi Montalcini e la scienza
Scienza & Tecnologia Lazio

World Wide Rome per Rita Levi Montalcini e la scienza

lunedì 22 aprile, 2013

ROMA, 22 APRILE 2013 – In occasione della nascita di Rita Levi Montalcini, la grande scienziata e politica venuta a mancare lo scorso 30 dicembre, Il World Wide Rome ha organizzato un evento per promuovere la scienza nell’era di Internet omaggiando il Premio Nobel. [MORE]

“Open Science – Io sono la mente” è il nome dell’evento che prenderà parte quest’oggi dal Tempio di Adriano, in piazza di Pietra, dove interverranno diversi ospiti, tra i quali il Ministro dell’Istruzione Francesco Profumo, il premio nobel Aaron Ciechanover e il premio Lasker Napoleone Ferrara. L’evento sarà patrocinato dal Presidente della Repubblica e dal Ministero della sanità.

Essendo l’incontro promosso dall’ Asset – Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio, per promuovere l’innovazione sul web, l’evento sarà visibilein diretta streaming e sarà condotto da Riccardo Luna, con il quale ha collaborato anche Viviana Kasam. World Wide Rome è conosciuto soprattutto per aver promosso il progetto I-School, riguardante la scuola italiana digitale.

Erica Benedettelli

[immagine da scienzaliquida.it]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.