Xmas Tour Toys Center: in arrivo a Cosenza, 18 e 19 novembre - presente all'inaugurazione anche il sindaco Caruso
Eventi Calabria Cosenza

Xmas Tour Toys Center: in arrivo a Cosenza, 18 e 19 novembre - presente all'inaugurazione anche il sindaco Caruso

venerdì 17 novembre, 2023

XMAS TOUR Toys Center: arriva a Cosenza il Natale più magico di sempre, 18 e 19 novembre in Piazza Kennedy, presente all'inaugurazione anche il sindaco Caruso

Un viaggio lungo la penisola per scoprire il fascino delle tradizioni natalizie di tutto il mondo attraverso l’emozione del gioco.  Condivisione, interculturalità, divertimento e allegria per tutte le famiglie.

9 novembre 2023 - “Dove inizia l’avventura”, questo il claim che accompagna Toys Center – insegna leader nel mercato del giocattolo e parte di PRG Retail Group – nel mondo dei giocattoli di cui è specialista. Un’avventura che, uscita dai negozi, sta toccando con il Xmas Tour diverse piazze italiane per portare ai bambini e alle loro famiglie giornate di divertimento arricchite da qualcosa di nuovo e unico. E il viaggio prosegue a Cosenza, 18 e 19 novembre, in Piazza Kennedy. 

 

Ad unire ogni tappa il racconto delle tradizioni natalizie del mondo, quelle raccolte da Toys Center grazie a un lungo progetto sull’interculturalità che ha coinvolto 150 bambini di diverse nazionalità, alcuni dei quali sono i protagonisti della storia che si sviluppa all’interno dello speciale catalogo di Natale: oltre 220 pagine con più di 1500 prodotti, ma anche storie inclusive e tante emozioni.

“Siamo entusiasti di questo progetto che si prepara ad entrare a Cosenza per portare ai bambini e alle loro famiglie il divertimento che si respira nei negozi Toys Center, offrendo loro esperienze di gioco e la possibilità di scoprire le tradizioni natalizie di tutto il mondo. Un viaggio metaforico  reso possibile anche grazie alla collaborazione di alcuni importanti partner del settore con il quale sentirsi parte di un’unica grande comunità e esserne partecipi raccontando le tradizioni della propria famiglia e del proprio territorio. Lo abbiamo voluto fare con il linguaggio universale del gioco e dell’emozione di crescere insieme, con l’auspicio di vivere il Natale più magico di sempre” dichiara Fabio Brugnoli, Direttore Commerciale Toys Center, FAO Schwarz, Bimbostore.

 

Il Xmas Tour sarà infatti l’occasione per conoscere le molteplici tradizioni legate al mondo del Natale e contribuire con la propria ad arricchire la raccolta di Toys Center. Come? Con un video racconto che sarà possibile “girare” nella postazione dedicata oppure caricare sulla landing page del tour (nataledalmondo.toyscenter.it/xmastour/). L’obiettivo comune sarà quello di portare alla massima carica il "Natalometro", misuratore ufficiale della magia del Natale, presente in tutte tappe del Xmas Tour.

Ma non solo, a caratterizzare lo scenario tre spettacolari igloo, ognuno dedicato a un’attività speciale per condividere il divertimento. Nella prima postazione si potrà sperimentare l’arte decorativa (supportati dai prodotti Ravensburger-Creart), il secondo igloo darà spazio a Twister Air (novità di casa Hasbro, il classico gioco si reinventa per permettere di spostare le mosse vincenti dal tappeto allo schermo), per poi passare alla parte artistica dedicata alla danza e al canto grazie alla postazione Music Star (marchio esclusivo di Toys Center) per far uscire l’artista che è in ogni bambino.

 

A rendere ancora più magica la piazza di Cosenza e ogni altra tappa percorsa dal Xmas Tour, un’installazione a forma di mongolfiera e l’icona del giro di Toys Center lungo l’Italia, un’ape elettrica, simbolo del viaggio in un’accezione anche sostenibile. E poi una boule de neige all’interno della quale è presente una postazione dedicata ai photoshoot a tema natalizio e golosi doni dolci e salati per tutti i partecipanti (offerti da Mondelez).

Ad intrattenere il Xmas Tour anche RTL 102.5 , partner dell’evento, con presidio sabato e domenica dalle 16 e collegamenti live.

Le prossime tappe del Xmas Tour Toys Center: 

22-23 novembre | Torino | Piazza Solferino

25-26 novembre | Milano | Stay Tuned

Per ulteriori info:  nataledalmondo.toyscenter.it/xmastour/


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.