XV edizione di Cinema e Cinema 2016. Ultima settimana di proiezioni all'aperto
InfoOggi Cinema Calabria

XV edizione di Cinema e Cinema 2016. Ultima settimana di proiezioni all'aperto

lunedì 5 settembre, 2016

LAMEZIA TEREME (CZ), 05 SETTEMBRE 2016 - Si avvia alla conclusione la XV edizione di Cinema e Cinema, rassegna di film d'autore inserita all'interno del Lamezia Summertime 2016.
In cartellone, per il mese di settembre, pellicole nazionali e internazionali e due film di animazione.

Lunedì 5 settembre Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti (ITA 2015, 1h 50’). Il film, vincitore di numerosi premi, è un omaggio alla serie manga e anime Jeeg robot d'acciaio di Gō Nagai, della quale riprende alcune tematiche. [MORE]

Martedì 6 settembre Zootropolis di Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush (USA 2016, 1h 48’), una pellicola di animazione ambientata in una città che non assomiglia a nessun'altra dato che è progettata e abitata da animali.
Mercoledì 7 settembre The Danish Girl di Tom Hooper (GB/USA 2015, 2h). Il film è un adattamento del romanzo La danese, scritto nel 2000 da David Ebershoff e porta sul grande schermo le "due vite" del pittore paesaggista della Danimarca dei primi anni del '900 Einar Wegener divenuto uno dei primi transgender della storia.


Giovedì 8 settembre La pazza gioia di Paolo Virzì (ITA 2016, 1h 58’), altra grande pellicola italiana di successo che racconta un mondo femminile borderline alleggerendo il dramma con ironia e profonda sensibilità.


Venerdì 9 settembre Brooklyn di John Crowley (IRL/ GB 2015, 1h 53') basato sull'omonimo romanzo di Colm Tóibín. Una storia di emigrazione, nostalgia e indipendenza raccontata con eleganza e sentimento.

Lunedì 12 settembre Kung-Fu Panda 3 di Jennifer Yuh Nelson, Alessandro Carloni (USA 2016, 1h 35’), film di animazione emotivamente coinvolgente e pieno di garbata ironia.

La rassegna si concluderà al Teatro Umberto con una due giorni di cinema muto, venerdì 23 e sabato 24 settembre, dedicato a Buster Keaton e musicato dal vivo dai maestri Marco Dalpane (pianoforte) e Marco Zanardi (sax).


L’intera rassegna può essere seguita su:
www.lameziasummertime.it
https://www.facebook.com/lameziasummertime

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.