Al Teatro Serra, doppio appuntamento dedicato ai Pink Floyd
TeatrOggi: va di scena... Campania Napoli

Al Teatro Serra, doppio appuntamento dedicato ai Pink Floyd

martedì 24 ottobre, 2023

Al Teatro Serra il concerto “Pink Floyd Experience” dei “The Endless Machine” fondati da Luca Melorio, Rita Genni e Ciro Miranti. Il 3 e 4 novembre alle 20:00 a Fuorigrotta, in Via Diocleziano 316. Per informazioni: [email protected]347.8051793

 

Doppio appuntamento rock al Teatro Serra di Napoli che venerdì 3 e sabato 4 novembre, alle 20:00, ospita a Fuorigrotta, in Via Diocleziano 316, il concerto “Pink Floyd Experience” dei “The Endless Machine” tribute band fondata nel 2022 da Luca Melorio, Rita Genni e Ciro Miranti.

Sul palco anche Emanuel Savarese, Giuseppe Adrigeri, Bruno Crupi, Massimiliano Mauriello, Emanuele Palomba. Per informazioni: [email protected], 347.8051793

 

I Pink Floyd sono uno dei gruppi musicalmente più complessi della storia anche – e soprattutto – per la loro “filosofia musical-concettuale”: ogni loro disco rappresenta, infatti, una profonda riflessione su tematiche universali: la vita e l’essenza della natura umana (The Dark Side Of The Moon), l’assenza e la vacuità (Wish You Were Here), l'eterna squilibrata divisione delle classi sociali (Animals), la guerra e l’alienazione dell’uomo (The Wall), l’incomunicabilità (The Division Bell).

Ogni parola, suono, passaggio musicale scritto a composto da Syd Barrett, Roger Waters, David Gilmour, Richard Wright e Nick Mason è intriso di un profondo significato e ricrearne l’impatto emotivo, richiede la consapevolezza e l’esperienza, maturata in anni di concerti in studio e dal vivo, che fanno la differenza tra il  “riprodurre” e il “suonare” i Pink Floyd.

«Proponiamo uno spettacolo floydiano, diverso dal solito – dice Melorio – Non ci limitiamo alla mera e fedele esecuzione musicale. Ci interessa, invece, comunicare i concetti che ci sono alla base dei brani attraverso spettacoli tematici, accompagnati da videoproiezioni che offrano allo spettatore un’esperienza sensorialmente immersiva, nel repertorio del gruppo britannico».

 

"The Endless Machine – Pink Floyd Experience" 

con Luca Melorio (chitarra solista), Ciro Miranti (voce principale), Rita Genni (voce e cori), Emanuel Savarese (batteria), Giuseppe Adrigeri (basso), Bruno Crupi (tastiere), Massimiliano Mauriello (chitarra ritmica), Emanuele Palomba (Sax)

Venerdì 3 novembre 2023, ore 20:00  

Sabato 4 novembre 2023, ore 20:00

 

Contatti: [email protected], 347.8051793  

Ufficio Stampa: Simona Pasquale/EsseCcì Scripts, [email protected], 334.3224441

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
TeatrOggi: va di scena....