• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Al via il 18 novembre la 14esima edizione del corso FSE Independent

Trentino Alto Adige

BOLZANO, 26 OTTOBRE 2013 - Come riportato dal sito provinciale di Bolzano, riparte il 18 novembre 2013 il Corso FSE Independent, organizzato dalla Cooperativa Sociale independent L. e finanziato dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Provincia Autonoma di Bolzano.Il corso è indirizzato a dieci persone con disabilità motorie anche gravi, disoccupate, interessate a re/inserirsi nel mondo del lavoro e all'interno della società, conquistando uno stile di vita autonomo.

Le prime fasi del corso (600 ore) prevedono l'acquisizione di competenze informatiche, amministrative e linguistiche di base. Al termine della terza fase i corsisti saranno impegnati in uno stage di un mese (144 ore) in aziende pubbliche o private, accuratamente selezionate in collaborazione con i Centri di mediazione lavoro presenti sul territorio, e seguiranno una formazione individualizzata legata alle esigenze espresse dall'impresa presso la quale viene svolto il tirocinio. A fine corso si terranno anche gli esami per il conseguimento della Patente Informatica Europea (ECDL).

Il corso rappresenta un'ottima opportunità di ri/qualificazione professionale e mira, attraverso percorsi individualizzati, all'acquisizione da parte dei partecipanti di competenze concretamente applicabili nel settore amministrativo e informatico. Le lezioni, bilingui, si svolgeranno dal lunedì al venerdì a Merano, presso le aule informatiche della cooperativa per un periodo di 8 mesi. La partecipazione al corso non comporta alcuna quota d'iscrizione e i corsisti potranno usufruire gratuitamente del vitto, e in caso di necessità, dell'alloggio. Le iscrizioni sono aperte fino all'8 novembre 2013.

Fonte: Provincia Bolzano [MORE]