BEACH SOCCER: A Ravenna un Mondiale a tutto divertimento
Calcio Serie B Emilia Romagna

BEACH SOCCER: A Ravenna un Mondiale a tutto divertimento

mercoledì 24 agosto, 2011

Spettacolo in campo e fuori, acrobazie e musica nell’Area Fun, la Fifa Beach Soccer World Cup che debutta giovedì 1 settembre sarà un grande evento che catalizzerà l’attenzione di migliaia persone. Mambelli: “Mostreremo al mondo cosa sappiamo fare”.
Ravenna, 24 agosto 2011 - Sole, spiaggia, mare e tanto divertimento: questo è ciò che offre la variante brasiliana del calcio. Il beach soccer è ormai sotto i riflettori della scena internazionale. [MORE]

Siamo pronti ad assistere ad un continuo susseguirsi di giocate acrobatiche, rovesciate spettacolari, parate incredibili, gol all’ultimo secondo, dove fino al fischio finale dell’arbitro sarà difficile capire chi possa vincere. Quando mancano solo 8 giorni all’inizio della Fifa Beach Soccer World Cup Ravenna/Italy 2011 cresce l’attesa e la voglia di poter assaporare il clima di festa e di divertimento da vivere dall’1 all’11 settembre.


Lo Stadio del Mare di Marina di Ravenna è praticamente ultimato mentre è in fase di conclusione anche l’allestimento dell’Area Fun pronta ad accogliere, con le numerose iniziative degli sponsor FIFA, bambini, ragazzi ed adulti che potranno così godere di un’atmosfera unica.


Numerosi gadget, diversi punti di ristoro ed iniziative di ogni genere non faranno mancare nulla a tutti coloro che assisteranno allo spettacolo della coppa del mondo. Tutto questo perché il beach soccer non è solamente calcio giocato. È uno sport talmente divertente da aver “stregato” tutto il mondo.


Un condensato di emozioni che permetterà agli appassionati e non di poter assistere a partite di grande livello, sia agonistico che tecnico, assaporando allo stesso tempo il sapore unico della spiaggia, del sole e del mare. Un ritmo incessante come del resto lo sarà anche la musica che accompagnerà ininterrottamente le gare rendendo ancora più piacevole il passare del tempo, e permettendo a chi sarà presente di poter partecipare attivamente all’evento. Uno spettacolo nello spettacolo a partire dalle ore 15 in tutti i giorni di gara. Emozioni uniche anche durante ogni intervallo delle partite con le cheerleader che si esibiranno in coreografie mozzafiato accompagnate dal ritmo della musica del Dj.


È quasi tutto pronto dunque per l’inizio dell’avventura mondiale, dove alle multiformi emozioni del beach soccer, si aggiungerà la bellezza dei monumenti e della tradizione dell’Impero Romano. La vigilia di un Mondiale che si apre con grandi attese, come conferma il vice presidente vicario della Lega Nazionale Dilettanti e numero due del Comitato Organizzatore Locale Alberto Mambelli: “Stiamo lavorando alacremente perché vogliamo dimostrare al mondo intero l’organizzazione firmata FIGC-LND.


Il Mondiale di beach soccer è un evento che supera i confini dello sport perché abbraccia diversi aspetti dell’intrattenimento, faccio un invito a tutti i cittadini della Romagna a venirci a trovare perché sarà uno spettacolo per tutti”. Ma il pensiero di Mambelli va anche alla nazionale italiana, allenata da Max Esposito: “Come ho già detto al mister e ai ragazzi siamo una buona squadra, giochiamo in casa e abbiamo il dovere di fare bene e perché no di vincere il più possibile sospinti dal nostro pubblico”.
------------------------------------------
FIGC-Lega Nazionale Dilettanti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.