Box Office Italia: Iron Man da record d'incassi
InfoOggi Cinema Campania

Box Office Italia: Iron Man da record d'incassi

martedì 30 aprile, 2013

NAPOLI, 30 APRILE 2013 - Quello appena trascorso è stato un weekend lungo e a giovarci più di tutti è stato Iron man, l’eroe Marvel tornato giovedì 25 aprile sul grande schermo con la sua terza avventura, firmata da Shane Black e con protagonista l’eclettico Robert Downey Jr.

Il box office Italiano e non solo, infatti parla chiaro e mostra trionfante Iron man 3 al primo posto con un incasso di circa 8,6 milioni di euro, una media di 8.053 per copie, in soli 5 giorni dall’uscita nelle sale.[MORE]

Il successo annunciato dell’eroe più dissoluto di casa Marvel, in Italia si è tradotto nel più straordinario opening weekend da record del 2013. Anche all’estero (fatta eccezione per gli Usa, nei quali giungerà il 3 maggio), il film ha conquistato le prime posizioni riuscendo a totalizzare un incasso complessivo di 200 milioni di dollari.

Sul podio del Box office italiano, oltre ad Iron man ci sono anche, Attacco al potere - Olympus Has Fallen di Antoine Fuqua con protagonista Gerard Butler in seconda posizione con 912.521 euro per un totale di 2.597.486 euro e l’horror demenziale di Malcolm D. Lee, Scary Movie 5, in terza posizione con 824.612 euro e 2.711.050 euro complessivi.

Scende in quarta posizione invece, con un incasso di 538.425 euro e 3.815.604 euro totali, il fantascientifico Oblivion di Joseph Kosinski con Tom Cruise, mentre in quinta posizione, con 397.062 euro, si piazza la new entry italiana di Maria Sole Tognazzi, dal titolo Viaggio sola, un commedia con Margherità Buy e Stefano Accorsi.

Perdono quota anche i preistorici Croods di Chris Sanders e Kirk De Micco che, dopo sei settimane dall’uscita, resistono in sesta posizione con 329.457 euro, per un totale di 11.061.418 euro d’incasso.

La settima posizione è occupata da Ci vediamo domani, una commedia esilarante di Andrea Zaccariello e con Enrico Brignano che ha incassato 268.015 euro per un totale di 1.617.238 , mentre all’ottava c’è l’horror di Rob Zombie, Le streghe di Salem,  con un incasso pari a 244.623 euro.

Ai piedi della classifica invece troviamo in nona posizione la commedia di Marco Ponti, intitolata Passione Sinistra con Alessandro Preziosi e Valentina Lodovini, mentre in decima ed ultima posizione, con un incasso pari a 228.273 euro, c’è il lungometraggio d’animazione Kiki consegne a domicilio, un film d’animazione del grande fumettista giapponese Hayao Miyazaki.

Questa è la top ten del box office italiano, ma a partire da domani le cose cambieranno drasticamente a causa dell’arrivo nelle sale di nuove appetitose pellicole come: Hansel & Gretel – Cacciatori di strege di Tommy Wirkola, Effetti collaterali di Steven Soderbergh, L'uomo con i pugni di ferro diretto dall’esordiente RZA e presentato da Quentin Tarantino, Il grande Gatsby di Baz Luhrmann e tanti altri ancora.

Marcella Cerciello [www.cinemarcy.blogspot.com]

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.