Calcio, 21° giornata: Giulianova - Catanzaro 1-1 [VIDEO]
Calcio Serie B Abruzzo

Calcio, 21° giornata: Giulianova - Catanzaro 1-1 [VIDEO]

domenica 18 dicembre, 2011

GIULIANOVA (TE), 18 DIC. 2011 – Al “Fadini” succede tutto nel finale. Dopo un bel primo tempo, si assiste ad una ripresa blanda, accesa solo all’84’ dal goal di Carbonaro che porta in vantaggio i padroni di casa. Il Catanzaro non ci sta e all’88’ riagguanta il pareggio con una zampata di Maisto. 1-1 è il finale giusto.[MORE]

Una gara che sembrava destinata a terminare 0-0, visto il secondo tempo spento disputato dalle due squadre. Non è stato così, a causa del finale da brividi che ci regalano le due squadre giallorosse. Gli ospiti forse si aspettavano qualcosa di più di un punto, ma alla luce dei novanta minuti giocati, il risultato è giusto così. La cronaca.

La gara inizia con un affondo di Papasidero, il quale però pesca Masini in pozione irregolare. Passano due minuti e il Giulianova sfiora il vantaggio. La conclusione di Morga è deviata in angolo da un ottimo Mengoni. Al 7’ D’Alessandro spreca un bel calcio di punizione, mandando la palla sopra la traversa. Al 9’ la punizione è per i giallorossi ospiti, con il sinistro di Squillace che viene ribattuto dalla difesa, così come il tiro successivo di Gigliotti. Gara bella e intraprendente già dalle prime battute. Al 18’ è il Catanzaro a sprecare malamente un calcio di punizione conquistato da Masini.

 

Carboni manda la palla lontano dallo specchio della porta. Al 21’, sempre da calcio di punizione, ci prova Squillace dai trenta metri, ma Merletti blocca senza problemi. Al 26’ il Giulianova va per qualche centimetro vicino al goal. Calcio di punizione di D’Alessandro, Mengoni sembrerebbe uscire all’avventura, e sul colpo di testa di Zoppetti deve salvare Sirignano sulla linea di porta. Partita che non vede riposo, infatti, al 29’ ci prova Carboni con palla che sfiora di poco la traversa. Appena due minuti e Catanzaro di nuovo vicino alla marcatura. Carboni recupera un gran pallone sulla linea di fondo, serve in mezzo per Esposito il quale, da ottima posizione, manca clamorosamente il pallone. Al 36’ il Catanzaro reclama contro il Sig. Fiore di Barletta. Secondo i giocatori ospiti, Testoni meritava il secondo giallo per un brutto intervento al limite dell’area. Ghiottissima occasione per il Catanzaro al 39’. Un goal che è più facile da segnare che da realizzare. Gigliotti, servito ottimamente in area, tutto solo riesce a perdere l’attimo facendosi anticipare da Merletti. Si va a riposo senza ulteriori brividi. E’ 0-0 all’intervallo.

La ripresa inizia con il Giulianova voglioso di dimostrare qualcosa in più anche se il primo pulpito è del Catanzaro. Al 47’ Maisto regala un assist fantastico per Gigliotti, il quale ancora una volta perde incredibilmente l’attimo. Un minuto più tardi ci prova il Giulianova,ma il tiro di Bontà è inguardabile. Al 49’ ancora Bontà da calcio piazzato, ma Mengoni c’è e blocca sicuro. Al 50’ Carboni per Masini, ma quest’ultimo scivola in area sul più bello. Al 54’ il Catanzaro rischia. Dopo un batti e ribatti a seguito di un corner, la palla termina sui piedi di Picone, il quale si vede neutralizzare la palla sulla linea di porta ad opera di Squillace. Al 60’ è bello il lancio di Squillace, sul quale Cavasinni liscia il pallone mettendo fuori tempo Carboni che non ne approfitta. Il difensore ospite Sirignano, oggi all’esordio in Campionato, dimostra di essere provvidenziale per la difesa catanzarese. Al 63’ è proprio lui a rimediare su un contropiede di Morga. E’ la terza volta che il difensore mette una pezza su un’azione offensiva dei padroni di casa. Nonostante questi spunti, però, la gara è vistosamente calata di ritmo. Proprio in questi ritmi blandi, ecco la fiammata del Giulianova. Corre il minuto 84’, quando il neo entrato Carbonaro esplode una gran botta dal limite dell’area, nulla da fare per Mengoni, è 1-0 per i padroni di casa. La gioia dei tifosi di casa dura solo quattro minuti, fino all’88’, quando dopo una mischia in area di rigore, la palla termina sui piedi di Maisto il quale non ci pensa due volte a battere Merletti. Che gran botta è risposta, è 1-1. A questo punto si sperava in un assalto finale dei giallorossi ospiti, i quali però sembrano soddisfatti di tornare a casa con un bel punto conquistato in extremis. Dopo quattro minuti di recupero, infatti, si va negli spogliatoi sul finale di 1-1.

Di seguito il tabellino della gara assieme ai risultati e alla classifica dopo la giornata odierna:

GIULIANOVA - CATANZARO 1-1
(Primo tempo 0-0)

MARCATORI: Carbonaro (G) all'84', Maisto (C) all’88’.

GIULIANOVA (4-4-2): Merletti; Cavasinni, Terrenzio, Zoppetti, Testoni; Bruno, Bontà (dal 69’ Di Michele), D'Alessandro, Giustini (dal 69’ Carbonaro); Morga, Picone. (Sorrentino, Faragalli, Iachini, Addazii, Pirelli). All. De Prate.

CATANZARO (3-4-3): Mengoni; Narducci, Sirignano, Papasidero; Gigliotti, Ulloa, Maisto, Squillace; Esposito (dal 69’ Bugatti), Masini (dal 90’ Figliomeni), Carboni (dal 76’ Bruzzese). (Scerbo, Ricciardi, Mannone, Maita). All. D’Urso (Cozza squalificato).

ARBITRO: Francesco Fiore di Barletta (Assistenti: Atanasio De Meo di Foggia e Fabio Vincenzo Delle Foglie di Bari).

NOTE - Spettatori 800 circa per un incasso di 2,821,93 euro. Ammoniti Bontà (G), Testoni (G), Narducci (C), Bruzzese (C). Angoli 4-3 per il Catanzaro. Recuperi p.t. 0' e s.t. 4'.

Risultati della 21° giornata

Aversa Norm. Vibonese 0-0
Chieti Celano O. 1-1
Fondi Campobasso 1-1
Giulianova Catanzaro 1-1
Isola Liri Perugia 0-2
L'Aquila Fano A. J. 2-1
Melfi Aprilia 1-3
Neapolis F. Gavorrano 1-2
Paganese Arzanese 1-1
V. Lamezia Ebolitana 4-0

 

Classifica alla 21° giornata

Perugia 45
L'Aquila 40
Catanzaro* 37
Paganese 37
Chieti 34
V. Lamezia* 34
Aprilia 28
Gavorrano 28
Arzanese 27
Giulianova 27
Aversa Norm. 24
Campobasso 24
Vibonese 22
Ebolitana 22
Milazzo 20
Fano A. J. 20
Fondi 19
Neapolis F. 19
Isola Liri 17
Melfi 16
Celano O. 10

*= 1 gara da recuperare

PENALIZZAZIONI:
Fano A. J. -5;
Melfi -4;
Isola Liri, Campobasso e Neapolis F. -2;
Ebolitana e Aversa Norm. -1.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.