Calcio: La LND e l'International School Sport Federation insieme per il calcio giovanile
Calcio Serie B Lazio

Calcio: La LND e l'International School Sport Federation insieme per il calcio giovanile

mercoledì 29 ottobre, 2014

A Roma nella sede della Lega Nazionale Dilettanti compiuto il primo passo per un protocollo d’intesa teso a cementare una collaborazione negli interessi dello sport scolastico internazionale
ROMA, 29 OTTOBRE 2014 – La Lega Nazionale Dilettanti, nella persona del Reggente Alberto Mambelli, ha accolto a braccia aperte la delegazione della Federazione Internazionale dello Sport Scolastico rappresentata in primis dal Presidente del Comitato Regionale LND Andrea Delpin. Un incontro importante tra due anime dello sport che ha posto le basi per un protocollo d’intesa teso a cementare una collaborazione negli interessi dei giovani sportivi. Una riunione quella tenutasi nella sala conferenze della sede della LND a Roma che ha rappresentato un primo passo di un percorso comune che porterà un valore aggiunto al mondo del calcio e non solo.

L’incontro è stato voluto fortemente da Andrea Delpin che dal 2010 al 2014 è stato il primo rappresentante italiano a ricoprire la carica di Presidente dell’ISF e in passato ha coordinato la commissione del calcio sempre all’interno dell’International School Sport Federation. Una carica che ha posto l’Italia in prima fila per quanto riguardo lo sport scolastico internazionale.  [MORE]

Mambelli ha accolto la delegazione con entusiasmo:” Vi porto il saluto del presidente federale Carlo Tavecchio. Credo di interpretare il suo pensiero dicendovi che la LND e la FIGC tengono molto al calcio scolastico. Siamo sempre pronti ad avviare nuove collaborazioni per creare sinergie negli interessi dello sport e dei giovani”.

Delpin ha fatto una fotografia della Lega Nazionale Dilettanti impressionando i rappresentanti dell’ISF: “I numeri della LND sono straordinari, siamo un universo immenso eppure molto radicato nel territorio in modo da poter dialogare con tante istituzioni in tutto il mondo”. Il Presidente dell’ISF, il francese Laurent Petrynka ha colto l’occasione per caldeggiare una futura collaborazione con la LND per ampliare gli orizzonti dell’ISF. La proposta è stata accettata di buon grado da Alberto Mambelli che ha assicurato un dialogo futuro con la Federazione Internazionale dello Sport Scolastico.

La delegazione dell’ISF, prima di recarsi nella sede della LND, ha incontrato i responsabili del Ministero dell’Istruzione. Il MIUR e l’ISF infatti da sempre lavorano insieme in sintonia per favorire la cultura dell’integrazione, della convivenza civile e dell’educazione alimentare.

L’ISF è una Federazione di cui fanno parte oltre 75 Nazioni provenienti dai cinque continenti, tutti appartenenti alla grande famiglia scolastica internazionale. L’ISF che ha sede in Belgio vicino ad Anversa, è nato nel 1972 con l’Italia come paese promotore. Il MIUR ha ospitato un grande numero di manifestazioni scolastiche internazionali.

Fonte ( LND )


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.