Calcio. Potenza-Catanzaro 3-2. Iemmello segna ed eguaglia Deflorio. Il commento e interviste post-partita del tecnico (Highlights-video)
Calcio Serie B Basilicata Potenza

Calcio. Potenza-Catanzaro 3-2. Iemmello segna ed eguaglia Deflorio. Il commento e interviste post-partita del tecnico (Highlights-video)

domenica 23 aprile, 2023

POTENZA, 23 APR. - Il Catanzaro chiude la regular season con una sconfitta indolore in casa di un Potenza che centra l’obiettivo dei play off (se la vedrà nel derby regionale col Picerno), grazie ad un primo tempo capolavoro con la doppietta di Jacopo Murano e, dopo il ritorno dei giallorossi nella ripresa, ha saputo triplicare in una gara giocata a viso aperto dall’inizio alla fine.

Immediatamente in avanti i padroni di casa. Al 4’ Caturano serve in verticale D’Alia che s’invola sulla sinistra arrivando a tu per tu con Sala ma sciupa calciando sul fondo. Pochi istanti dopo si registra il colpo di testa di Caturano che impegna severamente Sala pronto a rifugiarsi in corner ed al 7’, dal fondo, Girasole mette una palla che attraversa tutto lo specchio della porta giallorossa senza trovare compagni pronti alla battuta. All’8’ si vede il Catanzaro con Sounas per Biasci, col colpo di quest’ultimo neutralizzato da Gasparini. Il Potenza sblocca il risultato al 12’ con la rete di Murano, di testa, pronto a ribadire dopo la traversa smanacciata di Sala sulla conclusione da lontano di Volpe. Al 20’ conclude Iemmello al volo ma la mira non è precisa e poi al 36’ arriva il raddoppio del Potenza con la doppietta di Murano, su assist di Caturano, con un diagonale di destro che trova l’angolo alla destra di Sala. Il Catanzaro si vede solo sul finire con la conclusione di Pontisso che chiama alla parata bassa di Gasparini.

Nella ripresa il Catanzaro scende in campo con maggiore convinzione e più ritmo e dimezza lo svantaggio al 5’ col tap-in di Iemmello (ventottesimo centro stagionale che eguaglia quello di sempre fissato da Deflorio), sulla palla proveniente dalla corsia di Katseris. La gara è sempre viva coi padroni di casa che triplicano al 14’ con Del Pinto in slalom dopo aver fatto fuori mezza difesa giallorossa. Iemmello cerca immediatamente la profondità impegnando Gasparini. Al 21’ una bella conclusione acrobatica di Curcio, nel frattempo subentrato a Biasci, termina a lato. Il Catanzaro non ci sta e arriva il 3-2 che parte dal sinistro di Sounas dal limite dell’area dopo l’assist di Iemmello. Al 27’ Katseris sulla linea di porta salva sul colpo di Caturano. Nel finale il risultato non cambia col Catanzaro costantemente in avanti fino all’ultimo assalto di Cianci che non è fortunato.  

Carlo Talarico


Il tabellino:

 

POTENZA-CATANZARO 3-2

MARCATORI: 12’ e 36’ pt Murano (C), 5’ st Iemmello (C), 14’ st Del Pinto (P), 23’ st Sounas (C).

POTENZA (3-5-2): Gasparini; Girasole, Sbraga, Rocchi; Volpe, Del Pinto, Laaribi (28’ st Cittadino), Talia, Rillo (22’ pt Polito); Caturano, Murano. A disp.: Alastra, Gyamfi, Del Sole, Di Grazia, Legittimo, Alagna, Logoluso, Verrengia, Bianchi, Steffè, Schimmenti. All.: Raffaele.

CATANZARO (3-5-2): Sala; Brighenti, Fazio, Gatti; Katseris (38’ st Rolando), Sounas (38’ st Cianci), Pontisso (32’ st Bombagi), Verna, Tentardini (17’ st Situm); Iemmello, Biasci (17’ st Curcio). A disp.: Fulignati, Rizzuto, Scognamillo, Megna, Martinelli, Welbeck, Ghion. All.: Vivarini.

ARBITRO: D’Eusanio di Faenza.

Guardalinee: Capriuolo e Robilotta.

Quarto ufficiale: D’Andria.

AMMONITI: Gatti (C), Katseris (C), Brighenti (C),  Volpe (P), Del Pinto (P). Polito (P).

NOTE: spettatori 3887 circa, di cui 500 ospiti per un incasso di euro 31.771,74. Angoli: 6-6. Recupero: pt 3’, st 4’.


A breve il video commento e interviste post-partita del tecnico Vivarini

Dalla sala stampa dello stadio Viviani, le dichiarazioni post gara Potenza Calcio Official Vs U.S. Catanzaro di Mr Giuseppe Raffaele



Dalla sala stampa dello stadio Viviani, la conferenza stampa post gara del Presidente Macchia e il Vice Presidente Chiorazzo

Gli highlights di Potenza-Catanzaro 3-2

 

Gli highlights di Potenza-Catanzaro 02  Murano 12'- 36' PRIMO TEMPO 



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.